Stefano Tacconi: «La trombosi mi ha raso al suolo. Al risveglio dal coma ho pensato 'cavolo, sono vivo'»

Stefano Tacconi: «La trombosi mi ha raso al suolo. Al risveglio dal coma ho pensato 'cavolo, sono vivo'»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Trentino SPORT

Stefano Tacconi lo ripete spesso, parlava troppo, in campo e fuori. «Ero pazzerello, a differenza di Zoff che era calmissimo». In piazza Duomo a Trento Tacconi parla mettendo in luce tutti i lati di sé, tra ricordi leggendari, uscite a pugni uniti sul calcio moderno, la sua rinascita dopo l’ischemia cerebrale e una faticosa riabilitazione, sostenuto dalla sua famiglia, fino ai progetti futuri. Imprese sportive e aneddoti toccanti raccontati nel suo nuovo libro, «L’arte di parare», presentato venerdì al Festival dello Sport. (Corriere del Trentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

“L’arte di parare: trovare il coraggio per fronteggiare i tiri della vita” (Rizzoli, pagg. Il racconto di una vita. (ilmattino.it)

Questo libro è diviso metaforicamente in due tempi. Esiste un terzo tempo? «Spero proprio di no per quanto riguarda la malattia, per la mia vita voglio un terzo tempo perché ho ancora dei sogni da realizzare. (CalcioNapoli1926.it)

«Credo in Dio con Laura devota di Padre Pio. Stefano Tacconi di vite ne ha già vissute due, sul campo e quando il 22 aprile 2022 è rimasto vittima di un’emorragia cerebrale per la rottura di un aneurisma. (ilmessaggero.it)

Tacconi: «Juventus-Cagliari? Spero che gli arbitri smettano di rompere le p.... ai bianconeri!» - Cagliari

"È l’avversario peggiore che ho dovuto affrontare, ma alla fine ho vinto io" . (Tuttosport)

A Tuttosport ha così parlato l’ex portiere della Juve Stefano Tacconi. Dal recupero dopo la malattia al calcio di oggi, passando anche per gli errori arbitrali contro i bianconeri: le dichiarazioni. IL MESSAGGIO – «Un messaggio di speranza, dopo quello che mi è successo. (Juventus News 24)

Nella giornata odierna è stata pubblicata l’intervista realizzata con Stefano Tacconi dal quotidiano Tuttosport. L’ex giocatore della Juventus ha criticato gli arbitraggi che vengono fatti nella partite della squadra di Thiago Motta. (Cagliari News 24)