Stefano Tacconi racconta la riabilitazione: "Mi legavano al letto, il cervello era andato indietro di anni"

Stefano Tacconi racconta la riabilitazione: Mi legavano al letto, il cervello era andato indietro di anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SPORT

È un fiume in piena Stefano Tacconi, che oggi racconta il suo lungo percorso di riabilitazione dopo l’ischemia cerebrale che l’ha colpito nel 2022. Il campione, storico portiere della Juventus, descrive la malattia come una partita ai rigori e ha raccontato la sua avventura nel libro L’arte di parare, uscito martedì 8 ottobre per la casa editrice Rizzoli. Tacconi non dimentica l’immensa pazienza e l’affetto incondizionato della famiglia, che lo ha accompagnata e ancora oggi lo accompagna nel percorso di ritorno alla normalità. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il leone si sente in gabbia. Vorrebbe riprendere a fare la vita di sempre: sigarette, qualche bicchiere di vino, un whisky a fine serata e a cena fuori cinque sere su sette. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Champions? Non mi piace, troppo confusionaria, troppe partite: con l’andata e ritorno era meglio. Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Stefano Tacconi, ex portiere, ha parlato così del calcio di oggi e non solo: "Se mi piace? Quello di oggi poco. (fcinter1908)

«Spero proprio di no per quanto riguarda la malattia, per la mia vita voglio un terzo tempo perché ho ancora dei sogni da realizzare. «No, è sempre il solito Tacconi che para tutto, però l’aneurisma è stato l’avversario peggiore che abbia mai affrontato». (CalcioNapoli1926.it)

Tacconi: “Arbitri? Basta rompere le palle alla Juve, è ora di finirla”

Lo racconta Stefano Tacconi, ex portiere che ha legato la sua carriera soprattutto alla Juventus, dove ha giocato per quasi un decennio (1983-92) diventandone anche il capitano, che il 23 aprile 2022 ha avuto un aneurisma cere… Nemmeno se ci si è allenati tutta la vita a parare. (La Stampa)

“L’arte di parare: trovare il coraggio per fronteggiare i tiri della vita” (Rizzoli, pagg. Il racconto di una vita. (ilmattino.it)

L’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi, dopo l’aneurisma celebrale che ha messo in serio pericolo la sua vita, si è raccontato nel libro “L’arte di parare”, a Tuttosport ha spiegato il messaggio che ha voluto dare «Un messaggio di speranza, dopo quello che mi è successo. (IlNapolista)