All'asta 3 auto di Gianni Agnelli. C'è anche una FIAT Panda 4x4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

All'asta da RM Sotheby's 3 vetture dell'Avvocato Gianni Agnelli. Si tratta più nel dettaglio di una FIAT 130 Familiare, una FIAT Panda 4x4 e una Lancia Thema Familiare by Zagato. L'asta si terrà il 20 aprile. FIAT 130 FAMILIARE DEL 1974 Si tratta probabilmente del modello più interessante, visto che fu commissionato direttamente da Gianni Agnelli. Furono costruite complessivamente solo tre FIAT 130 Familiare, tra cui questo esemplare, il primo in assoluto. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Le automobili sono state possedute dall'Avvocato per svariati anni e sono "pezzi unici" perchè caratterizzati da personalizzazioni pensate e volute proprio da lui (Sky Tg24 )

Il 20 aprile, Sotheby's mette in vendita tre auto dell’Avvocato tra gli anni ‘70 e ‘80: un’originale Fiat 130 Familiare, richiesta con una personalizzazione, una Panda 4x4 e una Lancia Thema Familiare by Zagato (Corriere della Sera)

La storia della Delta Evo cabrio è nota: realizzata in soli sei mesi nel 1992 in tempo per essere utilizzata durante la stagione estiva a St. Ma in pochi sanno che Rodolfo Gaffino Rossi, ai tempi responsabile per i progetti speciali del Centro stile Fiat, fu incaricato di realizzare un’altra one-off, sempre su base Delta HF Integrale Evo e sempre con le stesse specifiche di colore carrozzeria e interni. (Ruoteclassiche)

Questo speciale modello immatricolato a luglio 1994 e con poco meno di 25.000 km è ora in vendita nel concessionario Auto Crono Collection in provincia di Torino, ma il suo prezzo, segnato in ben 9,8 milioni di euro, è puramente indicativo di una trattativa riservata. (Autoappassionati.it)

Doppia anima – Forse non tutti sanno che quando, nella prima metà degli anni 80, Lancia stava studiando la versione station wagon della Thema, l’azienda contattò sia Pininfarina che il carrozziere milanese Zagato (l'Automobile - ACI)