All’asta tre auto di Gianni Agnelli: c’è anche la Fiat Panda 4x4 che usava a Sankt Moritz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 20 aprile, Sotheby's mette in vendita tre auto dell’Avvocato tra gli anni ‘70 e ‘80: un’originale Fiat 130 Familiare, richiesta con una personalizzazione, una Panda 4x4 e una Lancia Thema Familiare by Zagato. Ecco le loro storie (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Ma in questo caso c’è un dettaglio che rende il tutto ancora più speciale. Da un lato la Lancia Delta HF Integrale, dall’altro l’Avvocato Gianni Agnelli: due nomi che non necessitano di presentazioni. (Autoappassionati.it)
Fra le auto possedute nel tempo da Gianni Agnelli, tre sicuramente iconiche e affascinanti saranno proposte all’asta il prossimo 20 aprile da RM Sotheby’s a Milano. Sebbene non si tratta di prodotti rarissimi, il valore intrinseco risulta sicuramente indiscusso anche in virtù del fatto che tutti e tre i modelli sono stati richiesti dallo stesso Gianni Agnelli e sono appartenuti all’Avvocato. (ClubAlfa.it)
FIAT 130 FAMILIARE DEL 1974 All'asta da RM Sotheby's 3 vetture dell'Avvocato Gianni Agnelli. Si tratta più nel dettaglio di una FIAT 130 Familiare, una FIAT Panda 4x4 e una Lancia Thema Familiare by Zagato (HDmotori)
La storia della Delta Evo cabrio è nota: realizzata in soli sei mesi nel 1992 in tempo per essere utilizzata durante la stagione estiva a St. L’altra dell’Avvocato. (Ruoteclassiche)
Il primo a proporre il modello fu Zagato che presentò la vettura al Salone dell’automobile di Ginevra del 1985, seguito pochi mesi più tardi da Pininfarina che espose la sua SW al Salone dell’automobile di Francoforte di settembre. (l'Automobile - ACI)
Le automobili sono state possedute dall'Avvocato per svariati anni e sono "pezzi unici" perchè caratterizzati da personalizzazioni pensate e volute proprio da lui (Sky Tg24 )