Indicati i luoghi giubilari 2025: c’è la chiesa della Tagliata a Castelvetrano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono sette, tra Santuari e parrocchie, i luoghi giubilari che il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha indicato per il Giubileo 2025 nella Diocesi di Mazara del Vallo. Dal 30 dicembre e fino al 28 dicembre 2025 sono «da considerarsi luoghi giubilari» il Santuario Maria Ss. del Paradiso di Mazara del Vallo, il Santuario Maria Ss. della Cava di Marsala, chiesa della Tagliata a Castelvetrano, Santuario Madonna della Libera di Partanna, parrocchia Maria Ss. (CastelvetranoSelinunte.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come disposto da Papa Francesco nella Bolla di indizione Spes non confundit dello scorso maggio, tutte le Chiese particolari del mondo sono chiamate a celebrare, domenica 29 dicembre, un momento che segni anche a livello diocesano l’inizio dell’Anno Santo. (Merateonline)
Milano – Le campane suoneranno a festa in 1.100 chiese della diocesi di Milano domenica 29 dicembre, a mezzogiorno in punto. Così, dopo l’apertura della Porta Santa di San Pietro la notte della Vigilia, anche in Lombardia ci si prepara al Giubileo, con i suoi riti. (IL GIORNO)
Il Papa nella messa seguita all’apertura della Porta Santa, dando inizio al Giubileo 2025, ha invocato ripetutamente la parola “speranza”, filo conduttore dell’omelia giubilare e di questo Anno Santo. In questa notte di Natale 2024, i pensieri si affollano nella mente di chiunque si renda conto che no… non è un Natale come tanti altri. (Nicola Porro)
In prima fila alla messa, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, con il quale Francesco si intrattiene anche per un breve colloquio. (Corriere Roma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
C’è C’è anche il lavoro certosino e ben organizzato quotidianamente dal reatino Federico Ciriaci, dietro tutta l’organizzazione dell’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, che il giorno della vigilia di Natale ha di fatto dato il via al Giubileo, che durerà per tutto il 2025. (ilmessaggero.it)