Giubileo, il Papa apre la porta di Rebibbia, 'La speranza non delude' - Verona Oggi - notizie da Verona

Giubileo, il Papa apre la porta di Rebibbia, 'La speranza non delude' - Verona Oggi - notizie da Verona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Dopo la porta di San Pietro, nel giorno di Natale, il Papa ha aperto oggi la porta santa del carcere di Rebibbia. 'Ho voluto che la seconda fosse qui, in un carcere, ho voluto che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

La Polisportiva Monte Marenzo ricorda il progetto di 9 anni fa presso il carcere San Vittore 'La scelta del Pontefice ci rende molto felici' MONTE MARENZO - Papa Francesco, giovedì 26 dicembre... (Virgilio)

Il termine “Giubileo” deriva dal latino “jubilaeus”, che a sua volta proviene dal termine ebraico “yovel”, letteralmente "corno": il corno di montone che veniva suonato in occasione dell'apertura dell'anno giubilare. (quotidianodipuglia.it)

Così, dopo l’apertura della Porta Santa di San Pietro la notte della Vigilia, anche in Lombardia ci si prepara al Giubileo, con i suoi riti. Poi, nel pomeriggio, si apriranno le porte delle quindici chiese giubilari: dal Duomo di Milano al Santuario di Santa Maria del Monte a Varese. (IL GIORNO)

Giubileo, prefetto Roma: "Coniugare sicurezza e serenità, l'attenzione è altissima"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È la seconda Porta Santa che il Pontefice ha deciso di aprire dopo quella della Basilica di San Pietro, il 24 dicembre, che ha dato avvio ufficialmente al Giubileo ordinario del 2025. Il Papa ha aperto per la prima volta nella storia la Porta Santa di un carcere. (il Giornale)

Sicurezza e serenità. "Sia per la cerimonia solenne del 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa sia per la giornata di Natale, che ha visto un afflusso di oltre trentacinquemila persone nella zona di San Pietro, il sistema - sottolinea Giannini - ha funzionato. (Adnkronos)