Giubileo 2025, Zaia: 'Il messaggio del Papa rivolto a credenti e non credenti ci invita a riflettere e operare per il futuro'

Giubileo 2025, Zaia: 'Il messaggio del Papa rivolto a credenti e non credenti ci invita a riflettere e operare per il futuro'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

'Ho colto parole che travalicano le coscienze in quelle di Papa Francesco per l' apertura del Giubileo , un messaggio che parla a tutti, credenti e non, e ci investe di un preciso mandato a riflettere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ma ieri per aprire la seconda porta santa del “Giubileo della speranza” si è tirato su, poi con passi incerti, appoggiandosi a don Benoni Ambarus, il vescovo ausiliare di Roma per la… Papa Francesco era rimasto in sedia a rotelle la sera della vigilia di Natale, quando in mondovisione ha aperto l’anno santo nell’atrio di San Pietro. (la Repubblica)

Monsignor Benoni Ambarus, vescovo ausiliare di Roma, dopo avere aperto la Porta Santa, uscendo da Rebibbia, il Papa le ha detto scherzando che ora è una specie di basilica... È stato un gesto dirompente. (ilmessaggero.it)

Loreto, il 29 dicembre solenne apertura dell'Anno giubilare

In questa notte di Natale 2024, i pensieri si affollano nella mente di chiunque si renda conto che no… non è un Natale come tanti altri. La festa della pace e della riconciliazione per eccellenza per quel mondo cristiano al quale apparteniamo da millenni e nel quale affondano le nostre radici culturali non sembra più quella. (Nicola Porro)

Poi, nel pomeriggio, si apriranno le porte delle 15 chiese giubilari. Le campane suoneranno a festa in 1.100 chiese della diocesi di Milano domenica, a mezzogiorno in punto. (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia Nella notte di Natale il Santo Padre Papa Francesco ha solennemente aperto la Porta Santa del Giubileo dell'anno 2025. (Virgilio)