Giubileo, prefetto Roma: "Coniugare sicurezza e serenità, l'attenzione è altissima"

Giubileo, prefetto Roma: Coniugare sicurezza e serenità, l'attenzione è altissima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Sicurezza e serenità. I due punti cardini che il prefetto di Roma Lamberto Giannini a due giorni dall'apertura della Porta Santa, intervistato dall'Adnkronos, vuole vedere viaggiare insieme per tutto il Giubileo. "Sia per la cerimonia solenne del 24 dicembre con l'apertura della Porta Santa sia per la giornata di Natale, che ha visto un afflusso di oltre trentacinquemila persone nella zona di San Pietro, il sistema - sottolinea Giannini - ha funzionato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo apre a un possibile dialogo con l’opposizione Anche Il ministro della Giustizia Nordio, presente oggi, nega di aver affrontato l'argomento amnistia con il Santo Padre, dal Guardasigilli però arrivano delle risposte "operative" al gesto religioso del Papa, che non richiedono nuove leggi ma solo interventi dell'amministrazione penitenziaria. (TGLA7)

Giubileo, Papa Francesco apre la seconda Porta Santa a Rebibbia: "Il carcere è diventato una basilica" (La Stampa)

Il Giubileo 2025 e l’Anno Santo offrono l’opportunità di visitare e scoprire alcune delle chiese più belle di Roma. Ecco, allora, quali sono i tesori artistici e spirituali da trovare in città. (idealista.it/news)

Giubileo 2025, Papa Francesco apre Porta Santa nel carcere di Rebibbia. FOTO

A ben vedere il passaggio della Porta, non è un simbolo natalizio ma pasquale. E’ un simbolo del “passaggio” proprio nell’anno di grazia 2025 che vedrà la Pasqua celebrata nello stesso giorno da tutte le confessioni cristiane, quando un vero e proprio miracolo del calendario renderà possibile quello che decenni di ecumenismo, convegni, firme di documenti non hanno fatto. (L'HuffPost)

Il messaggio del Papa ai detenuti di Rebibbia dopo l'apertura della Porta Santa: "Non perdere la speranza: è questo il messaggio che voglio darvi, dare a tutti noi, io il primo perché la speranza mai delude". (Fanpage.it)

Dopo la cerimonia nella basilica di San Pietro, che ha ufficialmente dato il via all’Anno santo, il Pontefice ha aperto la seconda porta nell’istituto penitenziario romano. Poi la messa e le parole ai detenuti: “Non perdete mai la speranza, spalancate la porta del cuore. (Sky Tg24 )