Matrix Resurrections - La recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questo nuovo ordine apertamente metanarrativo Resurrections mette in chiaro definitivamente le cose: non siamo davanti a un sequel di Matrix in senso stretto, ma semmai a un film su Matrix.
Cosa ha rappresentato Matrix per il cinema o, per essere più precisi, quali elementi definivano così profondamente il film delle sorelle Wachowski?
Cosa ha rappresentato Matrix per noialtri che siamo corsi in sala a guardarlo durante la luminosa primavera del 1999?
Ancora: cosa ha rappresentato Matrix per Keanu Reeves, volto di un certo cinema anni Novanta se non indipendente, perlomeno eversivo?
Matrix Resurrections sbarcherà al cinema esattamente all’inizio dell’anno, il 1° gennaio 2022
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il trailer di Matrix Resurrections al cinema. l film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros E se Thomas… Neo… ha imparato qualcosa, è che scegliere, sebbene sia un’illusione, è tuttora l’unica via d’uscita, o d’entrata, per Matrix. (Taxidrivers.it)
Il film, “Matrix Resurrections“, è già uscito nelle sale statenutensi, mentre in Italia uscirà a partire dal 1° gennaio 2022. Keanu Reeves presenta la sua Alexandra sul Red Carpet: non era mai successo prima. (SoloGossip.it)
Ma poiché Neo è sempre Neo, lui gli eventi di Matrix li ha vissuti veramente e questa è solo un’altra simulazione. Matrix non è mai stato solo il bullet time (Film For Life)
Lo fa in modo brillante nei primi minuti del film, avviando la pellicola e la nuova build di Matrix frutto della pace siglata da Neo in Matrix: Revolutions. Un’eredità che ha dovuto svilupparsi sostenendo il peso delle aspettative del pubblico ma anche e soprattutto delle ambizioni di Lana. (DR COMMODORE)
The Matrix Resurrections, il quarto film dell’iconico e innovativo franchise The Matrix che ha ridefinito un genere, arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio 2022. (Tom's Hardware Italia)
Diciamo solo che non mi aspetto che Resurrections trasformi in fan coloro che non hanno apprezzato i primi due sequel. Voglio davvero rivedere questi personaggi sul grande schermo (Naturalborngamers.it)