SpaceX, Calenda: "Storia disdicevole per l'Italia. Meloni chiarisca in Parlamento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SpaceX, Calenda: "Storia disdicevole per l'Italia. Meloni chiarisca in Parlamento" 07 gennaio 2025 "Questa storia di Elon Musk sta diventando disdicevole per l'Italia. E se è collegata alle dimissioni di Belloni siamo davanti a un caso gravissimo. Comunque la Meloni deve venire in Parlamento e chiarircelo. Lo so che questa roba è noiosa", dice il leader di Azione Carlo Calenda fuori da Montecitorio indicando la sede della Camera (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
L’Unione europea sta valutando gli strumenti da utilizzare per cercare di fermare l’offensiva politica di Elon Musk in alcuni Stati membri e in particolare in Germania, che è in piena campagna elettorale. (La Stampa)
Prima di salire sull’aereo in direzione di Mar-a-Lago, dove ha incontrato Donald Trump per una visita tenuta fino a quel momento segreta, Giorgia Meloni ha chiamato Ursula von der Leyen, bloccata nella sua casa di Hannover a causa di una forte polmonite. (La Stampa)
L’Unione europea sembra finalmente essersi accorta del problema: Elon Musk e il suo impero digitale rappresentano una minaccia concreta per la democrazia. Non è solo questione di disinformazione o algoritmi compiacenti; è un modello di potere che si espande a scapito delle regole, piegando i principi fondamentali dell’Europa. (LA NOTIZIA)
La vicenda riguarda un gruppo di adescatori, per lo più di origine pachistana, condannati per aver stuprato centinaia di ragazze inglesi tra la fine degli anni Novanta e il 2013. Starmer era a capo del Crown Prosecution Service, che inizialmente decise di non procedere con l'azione penale (Open)
Una serie di post irregolari sui social media del miliardario magnate della tecnologia ha riportato sotto i riflettori politici uno scandalo decennale di abusi sessuali su minori Elon Musk ha riacceso il dibattito politico nel Regno Unito sui crimini commessi da bande di uomini che hanno sistematicamente adescato e violentato bambini nelle città inglesi per diversi decenni. (Euronews Italiano)
Nei giorni scorsi il padrone di Tesla e Space X ha riversato sul suo X una valanga di post in cui ha accusato il premier di Londra di aver «stuprato la Gran Bretagna». (Corriere della Sera)