Con o contro, tutta l’Europa si occupa di Musk. Lui: ‘Starmer complice di stupri, Scholz idiota’. L’Ue: ‘Ha il diritto di esprimere il suo pensiero’

Con o contro, tutta l’Europa si occupa di Musk. Lui: ‘Starmer complice di stupri, Scholz idiota’. L’Ue: ‘Ha il diritto di esprimere il suo pensiero’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’offensiva lanciata da Elon Musk contro alcuni governi europei ha provocato reazioni diverse. C’è chi ha evitato di alzare troppo i toni, come il cancelliere tedesco Olaf Scholz, chi è andato allo scontro, come il premier britannico Keir Starmer, chi non ha commentato perché ancora non tirato in ballo. Ma chi si aspettava una presa di posizione netta da parte dell’Unione europea a sostegno dell’autonomia politica degli Stati membri si dovrà ricredere. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Negli ultimi giorni si è scatenata una vera e propria bufera nel Regno Unito, con il fenomeno delle Grooming Gangs di musulmani che ha raggiunto una drammatica consapevolezza pubblica. (Il Giornale d'Italia)

SpaceX, Calenda: "Storia disdicevole per l'Italia. Meloni chiarisca in Parlamento" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Sanchez, 'Musk attacca le istituzioni e istiga all'odio'

“Elezioni libere ed eque sono al centro della nostre democrazie”, mette in chiaro la Commissione europea, con la dichiarazione di un portavoce che ha commentato la scelta di Musk di intervistare su X la leader dell’Afd, il partito di estrema destra tedesco (Italia Oggi)

Il patron di X ha incolpato Starmer di essere “complice dello stupro della Gran Bretagna quando fu a capo della Procura della Corona per 6 anni. Starmer deve andarsene e dovrà rispondere delle accuse di complicità nel peggior crimine di massa nella storia della Gran Bretagna”, ha scritto Musk sul suo social. (Radio Radio)

E' una sfida che riguarda tutti noi che crediamo nella democrazia". Il fascismo è già la terza forza politica in Europa e l'internazionale dell'ultradestra, guidata dall'uomo più ricco del pianeta, attacca apertamente le nostre istituzioni, attizza l'odio, fa apertamente appello ad appoggiare gli eredi del nazismo in Germania alle prossime elezioni che ci saranno nel più importante paese economico in Europa. (Tiscali Notizie)