VIDEO | "Hezbollah aveva pianificato di invadere Israele. Non lasceremo che un altro 7 ottobre si ripeta"

VIDEO | Hezbollah aveva pianificato di invadere Israele. Non lasceremo che un altro 7 ottobre si ripeta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire ESTERI

VIDEO | “Hezbollah aveva pianificato di invadere Israele. Non lasceremo che un altro 7 ottobre si ripeta” Il videomessaggio del portavoce delle Idf Daniel Hagari: "Hezbollah è il più grande esercito non statale del mondo. Combattiamo loro, non il Libano" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Israele continuerà a fare tutto il necessario per evitare che un attacco in stile 7 ottobre si ripeta su uno qualsiasi dei nostri confini”. (Dire)

Su altre fonti

Lavorando a stretto contatto con il Governo libanese, l'UNICEF e i suoi partner hanno raggiunto oltre 50.000 persone in più di 200 rifugi collettivi nei governatorati del Sud del Libano, Beirut, Monte Libano, Nord del Libano, Bekaa e Baalbek-Hermel. (UNICEF Italia)

È la prima volta di un confronto tra Beirut e Tel Aviv. Continua lo scambio di missili tra lo Stato ebraico, Hezbollah e gli Houthi (Open)

E adesso ci risiamo. Il Paese dei cedri, una volta gioiello del Medio Oriente, è uno Stato fallito, economicamente e politicamente, in mano a gruppi terroristici e profittatori, abituato dal 1978 ad oggi a vedere i tank di Israele sul proprio territorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Corrotto, spaccato e quasi fallito: il Libano sull’orlo della catastrofe

Dopo l’11 settembre 2001, quando i terroristi di Al Qaeda distrussero le Torri Gemelle provocando migliaia di morti, non tutte le reazioni furono di solidarietà per le vittime: nei Paesi arabi, ci furono folle esultanti che festeggiarono alla notizia, ad esempio tra i palestinesi di Gerusalemme Est. (Nicola Porro)

In attesa che si sciolga il mistero sui funerali di Hassan Nasrallah , ex leader di Hezbollah ucciso una settimana fa da Israele , settori politici libanesi preparano il terreno per mantenersi al potere in un eventuale Libano post-Hezbollah . (Gazzetta del Sud)