Le notizie del giorno con Enrico Mentana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Election Day negli Usa, urne aperte per scegliere il 47esimo presidente americano. I primi risultati nella notte: dalle 00.25 la #maratonamentana per seguire l'esito dello spoglio in tempo reale. Israele, Netanyahu licenzia il ministro Gallant per "divergenze su Gaza". La politica italiana: continuano le polemiche su Manovra, migranti e magistratura. La sfida lanciata da De Luca alla Schlein sul terzo mandato. (TGLA7)
Ne parlano anche altre fonti
Antenna Sud sbarca oltreoceano. L’emittente del Gruppo Editoriale Distante segue in diretta lo spoglio delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America. (Antenna Sud)
«Sono elezioni incredibilmente importanti», scandisce Jack Markell, l'ambasciatore americano a Roma, il padrone di casa di questa sera a Villa Miani dove è stata allestito il Party Watch, la festa dell'attesa elettorale. (ilmessaggero.it)
Il più serio è che mai come questa volta la posta in palio è altissima tra le due opposte visioni del mondo e della democrazia americana di Donald Trump e Kamala Harris. E anche solo a livello di intrattenimento, sulla carta sono le elezioni più tirate ed equilibrate degli ultimi anni: oggi per davvero nessuno - nessuno di serio - può essere in grado di dirvi chi sia favorito tra Harris e Trump. (Esquire Italia)
– "Chi voterebbero i ragazzi? Credo siano orientati come l’opinione pubblica europea, che sta in maggioranza su Harris. Ma c’è un netto scollamento tra gli umori europei e quelli americani". (il Resto del Carlino)
“La serata – promettono gli organizzatori – sarà dadaista e punk, con microfoni in platea su maxischermo staremo incollati alle maratone italiane e americane, da Mentana alla BBC per non perdere neppure un dato e neppure un gossip. (ravennanotizie.it)
Leggi tutta la notizia Dalle università, che si stanno preparando già da... (Virgilio)