"Da consumarsi preferibilmente entro", come leggere la data di scadenza degli alimenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/16 Altri highlander dal punto di vista della conservazione sono la pasta e il riso, che si possono mangiare anche un anno dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non contenendo acqua, infatti, questi prodotti, se conservati adeguatamente, chiusi ermeticamente, al chiuso e in un luogo non umido, non possono sviluppare microbi o batteri. Le famose "farfalline" che si possono sviluppare, sono quasi sempre causate dallo sporco nelle dispense, non dal prodotto in sé (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
La proposta anti spreco Il tuo browser non può visualizzare questo video (alfemminile.com)
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille) La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile (Aduc)
– Indicare in etichetta la frase “spesso buono oltre” da aggiungere alla dicitura attuale “da consumare preferibilmente entro” è la proposta della Commissione Europea contenuta in una bozza di regolamento delegato con l’obiettivo di ridurre gli sprechi alimentari. (Agenzia askanews)
Indicare in etichetta la frase “spesso buono oltre” da aggiungere alla dicitura attuale “da consumare preferibilmente entro” è la proposta della Commissione Europea contenuta in una bozza di regolamento delegato con l’obiettivo di ridurre gli sprechi alimentari. (MeteoWeb)
Inserire in etichetta sui cibi la frase "spesso buono oltre" da aggiungere alla dicitura attuale "da consumare preferibilmente entro". E' la proposta della Commissione Europea contenuta in una bozza di regolamento delegato con l’obiettivo di ridurre gli sprechi alimentari. (Adnkronos)
Lo scopo è quello di allungare la vita dei cibi che compriamo ogni giorno e aiutare a ridurre gli sprechi. In cosa consiste la modifica e che effetti avrà. (Virgilio Notizie)