La Ripresa del Turismo in Italia: Un’Analisi delle Tendenze nel 2024

La Ripresa del Turismo in Italia: Un’Analisi delle Tendenze nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nuove Cronache INTERNO

Nel 2024 il settore turistico italiano ha manifestato una vigorosa espansione, registrando oltre 458,5 milioni di presenze, equivalenti a un incremento del 2,5% rispetto all’anno precedente. Questi dati emergono da una recente analisi del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti. Mentre l’economia globale continua a navigare attraverso le incertezze, il turismo si conferma come uno dei pilastri più resilienti dell’economia italiana. (Nuove Cronache)

Ne parlano anche altre fonti

Molti gli europei che optano per il Veneto. Ma anche Verona risulta tra le mete più cliccate. (TgVerona)

Nel 2024 il settore in Toscana ha registrato un incremento generale del +2,2%, con un andamento particolarmente positivo per le città d’arte e le località di campagna. – Lo scorso anno è stato col sorriso per quanto riguarda il turismo della nostra regione. (LA NAZIONE)

Il 2024 segna un anno di crescita per il turismo in Italia, con oltre 251 milioni di presenze straniere il Paese ha dimostrato una notevole capacità di attrarre visitatori internazionali. Turismo in Italia in crescita: 251 milioni di visitatori e +7,4% di presenze (Eventi e News in Italia)

Turismo, gli stranieri trainano il settore. L'anno si chiude con 458,5 milioni di presenze

Leggi tutta la notizia A stimarlo è... (Virgilio)

Il settore turistico italiano continua a rappresentare una colonna portante dell’economia nazionale, mostrando nel 2024 una crescita significativa, con un totale di oltre 458 milioni di presenze, segnando un incremento del 2,5% rispetto al 2023. (Montenapo Daily)

Il turismo cresce anche nel 2024, grazie soprattutto all'apporto dei turisti stranieri: l'anno si chiude con oltre 458,5 milioni di presenze, in aumento del +2,5% sul 2023. A stimarlo è il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti (Italia Oggi)