Ciao 2024, quali sono state le cittá italiane più amate dai turisti quest’anno?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 volge al termine e iniziano a farsi le classiche stime di fine anno in ogni settore. Nel turismo ci si chiede, quali sono state le città più visitate? Tra queste c’è sicuramente la Capitale, come dichiarato dallo stesso Sindaco di Roma. “Chiuderemo il 2024 con 50 milioni di presenze turistiche, sta aumentando anche il tempo medio di permanenza perché a Roma si torna regolarmente, ci sono tantissime opportunità e grandi eventi di diverse tipologie“, ha detto ieri il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (italiani.it)
Ne parlano anche altre testate
– Lo scorso anno è stato col sorriso per quanto riguarda il turismo della nostra regione. Nel 2024 il settore in Toscana ha registrato un incremento generale del +2,2%, con un andamento particolarmente positivo per le città d’arte e le località di campagna. (LA NAZIONE)
Il turismo cresce anche nel 2024, grazie soprattutto all’apporto dei turisti stranieri: l’anno dovrebbe chiudere con oltre 458,5 milioni di presenze, in aumento del +2,5% sul 2023. (LA STAMPA Finanza)
Ma anche Verona risulta tra le mete più cliccate. Venezia si conferma la città italiana più amata. (TgVerona)
Il turismo cresce anche nel 2024, grazie soprattutto all'apporto dei turisti stranieri: l'anno si chiude con oltre 458,5 milioni di presenze, in aumento del +2,5% sul 2023. A stimarlo è il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti. (Italia Oggi)
Nonostante altri Paesi come la Turchia, il Messico e gli Emirati Arabi Uniti stiano investendo sempre più risorse, il Belpaese mantiene saldo la leadership. Non possiamo considerare l’Italia solamente come una destinazione turistica, dopotutto per il patrimonio artistico e la sua storicità è un punto di riferimento d’eccellenza a livello mondiale. (SiViaggia)
Con oltre 447 milioni di presenze negli esercizi ricettivi, nel 2023 l’Italia supera i livelli raggiunti nel 2019 e segna un nuovo picco assoluto. A rilevarlo è l’Istat spiegando che rispetto al 2022 i flussi turistici sono aumentati del 12,8% in termini di arrivi (+15,1 milioni di persone registrate negli esercizi ricettivi) e dell’8,5% in termini di presenze (+35,2 milioni di pernottamenti). (business24tv.it)