Cresce il turismo, quasi 500 milioni di presenze nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il turismo cresce anche nel 2024, grazie soprattutto all'apporto dei turisti stranieri: l'anno dovrebbe chiudere con oltre 458,5 milioni di presenze, in aumento del +2,5% sul 2023. A stimarlo è il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti. Nel corso dell'anno, l'economia nazionale ha evidenziato qualche segnale di rallentamento, legato in particolare alle dinamiche inflattive e al conseguente aumento dei prezzi, soprattutto nel settore dei servizi, non solo in Italia ma anche nelle principali destinazioni turistiche del mondo. (Granducato TV)
Su altri giornali
Nel 2024 il settore in Toscana ha registrato un incremento generale del +2,2%, con un andamento particolarmente positivo per le città d’arte e le località di campagna. È quanto emerge dall'analisi condotta dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, basata su un campione di 603 questionari compilati da strutture ricettive della regione. (LA NAZIONE)
La piazza dell'Anfiteatro di Lucca (T24)
A stimarlo è il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti. “Il turismo è una fonte di ricchezza inesauribile per la Nazione e le stime del centro studi di Firenze, al pari di quelle fatte dall’Osservatorio Nazionale Turismo del Ministero, lo confermano. (Italia Oggi)
Le presenze hanno superato ampiamente i livelli pre-pandemici negli esercizi extra-alberghieri (+10,3% rispetto al 2019), ma negli esercizi alberghieri, nonostante la crescita rispetto al 2022, risultano ancora inferiori del 2% rispetto al 2019. (business24tv.it)
Molti gli europei che optano per il Veneto. Venezia si conferma la città italiana più amata. (TgVerona)
Nel 2024 il settore turistico italiano ha manifestato una vigorosa espansione, registrando oltre 458,5 milioni di presenze, equivalenti a un incremento del 2,5% rispetto all’anno precedente. Questi dati emergono da una recente analisi del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti (Nuove Cronache)