L'Occidente è sotto scacco

L'Occidente è sotto scacco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Questione di un millimetro. Fosse andato a segno il colpo di Thomas Matthew Crooks, gli Stati Uniti sarebbero precipitati in una guerra civile. Probabilmente, con il caso Biden ancora in alto mare, sarebbero andate a monte le elezioni presidenziali previste per il prossimo 5 novembre. E con il sistema statunitense paralizzato, l’intero Occidente sarebbe stato messo in ginocchio. Più di quanto non lo sia già. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

💵 Dopo l’attentato Trump ha raccolto un milione di dollari in 15 ore. Elon Musk ha annunciato che voterà per lui. Chi semina vento raccoglie tempeste (Cronache TV)

Conosceremo meglio la storia del giovane Thomas Matthew Crooks che voleva uccidere Donald Trump, mentre si disperderà la nebbia delle fantasie d’occasione, dal complotto alla «disattenzione» dei servizi segreti alla teoria dell’auto-attentato. (L'Eco di Bergamo)

L’attentato a Donald Trump è determinante se letto alla luce della crisi - identitaria e sociale - in atto negli USA. Il commento. (Quotidiano di Sicilia)

Il nemico interno da battere

/07/2024 Joe Biden: "Non c'è posto negli USA per questo tipo di violenza") . (Arianna Editrice)

Immancabili le ironie e i commenti dei meme sui social dopo l’attentato a cui è sopravvissuto l’ex presidente Usa (Open)

Dipende in misura maggiore dalla configurazione delle forze internazionali. Sia perché condizionati dalle regole della competizione elettorale sia perché pensano che sia difficile farlo capire agli elettori, i leader democratici evitano per lo più di spiegare alle opinioni pubbliche che il destino della democrazia è solo in minima parte nelle loro mani. (Corriere della Sera)