Ponte di Ognissanti, ecco il piano traffico per il Comune di Napoli

Ponte di Ognissanti, ecco il piano traffico per il Comune di Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Sono attese decine di migliaia di cittadini nei cimiteri di Napoli in questo lungo ponte di Ognissanti e della commemorazione dei defunti. Per questo la macchina organizzativa comunale è già in moto da giorni: osservato speciale sarà, come ovvio, il principale cimitero della città, quello di Poggioreale. Il Comune ha predisposto un piano traffico ad hoc che, per l’1 e il 2 novembre dalle 6 alle 14, prevede il divieto di sosta con rimozione coatta in 6 strade che circondano il cimitero. (RaiNews)

Ne parlano anche altre fonti

Il piano traffico predisposto dal Comune di Napoli per il 1° e il 2 novembre funziona: niente ingorghi nei pressi di Poggioreale, come conferma in apertura del servizio Antonio De Iesu, assessore alla polizia municipale e alla legalità, ma anche uno dei cittadini che si è recato al cimitero monumentale per un saluto ai propri cari che non ci sono più. (RaiNews)

La parte bassa di Poggioreale è un insieme di transenne e strutture pericol… (La Repubblica)

A fiumi sciamano per le strade, anche in centro storico, frequentatissima la chiesa dei Girolamini, tanti in coda per ammirare il Cristo Velato. Sono 140mila le presenze attese in città per il ponte di Ognissanti (RaiNews)

Tetti sfondati e pavimenti sollevati, è degrado

Tombe distrutte dagli alberi abbattuti dal vento, ossari crollati, infiltrazioni, cedimenti strutturali praticamente ovunque, tracce di cinghiali che scavano tra i sepolcri monumentali. Genova. (Genova24.it)

A ventiquattr’ore dal giorno dedicato al ricordo dei defunti, il cimitero monumentale dell’Aquila presenta ancora diverse criticità. E se chi vi riposa non può certo lamentarsi, il problema se lo ritrova chi invece dovrà fargli visita, chiamato a stare attento a dove metterà i piedi. (Il Centro)

Nei giorni in cui si ricordano tutti i santi e i defunti, il camposanto è più affollato del solito ma la “cartolina” che appare al visitatore, in certi punti, non è certamente edificante. (IL GIORNO)