Allerta meteo. Domani venti da forti a burrasca – Città di Palermo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per condizioni meteo avverse per vento forte. "Dalle prime ore di domani - si legge nell'avviso - e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, specie sui settori occidentali e settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte". Per quanto riguarda il livello di allerta per rischio meteo idrogeologico e idraulico è di generica vigilanza (verde). (Comune di Palermo)
Su altre testate
Dopo il colpo di coda invernale che ha determinato un crollo delle temperature con valori ampiamente sotto lo zero ed estese gelate, la situazione dal punto di vista termico sta tornando alla normalità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’Inter ci ha provato, ma la risposta è stata un secco “no”. Il sogno di portare il gioiellino in nerazzurro si è scontrato con un muro fatto di strategie ben precise, clausole blindate e la volontà ferrea di due club: il Como e il Real Madrid. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Questo fenomeno, che si verifica quando forti venti e basse pressioni atmosferiche provocano un innalzamento anomalo del livello del mare, rischia di creare situazioni critiche lungo diversi tratti del litorale. (Tempo Italia)
Il cuore di questa intensa perturbazione meteo sarà alimentato da un flusso di aria fredda in discesa dalle latitudini settentrionali, che incontrando masse d’aria più miti e umide provenienti da Sud, darà vita a un ciclone extratropicale. (Meteo Giornale)
Il graduale avvicinamento del vortice atlantico verso il Mediterraneo centrale e l'Italia oltre a portare maltempo causerà anche un sensibile rinforzo della ventilazione Lo scirocco e quindi il SE sarà la direzione principale e potrà essere anche forte con raffiche che su alcune zone potrebbero arrivare a toccare punte di 70/80km/h (3bmeteo)
MeteoWeb (MeteoWeb)