Meteo Puglia: scirocco protagonista, attese raffiche intense, nubi e piovaschi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Una nuova fase di sciroccata è alle porte in Puglia, con venti di provenienza sud-orientale in progressivo rinforzo a partire dalle prossime ore. Le raffiche si faranno particolarmente intense tra la serata e la notte, determinando un generale aumento della nuvolosità e un clima insolitamente mite per il periodo. Le condizioni meteorologiche, già instabili, potranno favorire la comparsa di locali piovaschi, inizialmente concentrati sul Tarantino ma in estensione notturna anche ad altri settori della regione, in particolare lungo le aree esposte al Mar Ionio (MeteoWeb)

Su altri media

"Dalle prime ore di domani - si legge nell'avviso - e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, specie sui settori occidentali e settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte". (Comune di Palermo)

Nel dettaglio, nella giornata di sabato 22 marzo avremo cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con venti da Sud e mari mossi. Dopo il colpo di coda invernale che ha determinato un crollo delle temperature con valori ampiamente sotto lo zero ed estese gelate, la situazione dal punto di vista termico sta tornando alla normalità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una nuova fase meteo estremamente turbolenta si sta preparando a investire l’intero territorio. Nel corso del prossimo fine settimana, l'arrivo di correnti fredde e instabili provenienti dal Nord Atlantico darà origine a un profondo ciclone mediterraneo, in grado di scatenare venti molto forti, piogge abbondanti e un evidente peggioramento delle condizioni meteo su diverse regioni del Paese. (Meteo Giornale)

Inter gelata, la stella non arriverà: colpo basso dalla rivale

MESSINA. Il dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana ha diramato un’allerta per la possibilità di incendi in tutta la città e la provincia, a causa dei forti venti di scirocco che soffieranno su Messina nei prossimi due giorni, sabato e domenica. (Lettera Emme)

Il graduale avvicinamento del vortice atlantico verso il Mediterraneo centrale e l'Italia oltre a portare maltempo causerà anche un sensibile rinforzo della ventilazione Lo scirocco e quindi il SE sarà la direzione principale e potrà essere anche forte con raffiche che su alcune zone potrebbero arrivare a toccare punte di 70/80km/h (3bmeteo)

Mentre Inzaghi guida i suoi uomini in campo, Marotta è già sul pezzo per la prossima finestra di mercato: arriva la prima batosta A spingere per il talento argentino è stato soprattutto Javier Zanetti, che vede in lui un potenziale fuoriclasse capace di accendere la fantasia della squadra di Simone Inzaghi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)