Meteo Puglia, ritorno al caos: sabbia dal deserto e raffiche tempestose

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb La Puglia si prepara a un nuovo cambiamento delle condizioni atmosferiche, con un ritorno a uno scenario ormai familiare per la regione: venti di Scirocco in forte intensificazione, umidità elevata, cieli offuscati e il carico di sabbia sahariana trasportata dall’aria in arrivo dal Nord Africa. L’irruzione artica dei giorni scorsi è già alle spalle, sostituita da un deciso richiamo di correnti meridionali che, a partire da domani, inizieranno a farsi sentire in modo sempre più marcato. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo fenomeno, che si verifica quando forti venti e basse pressioni atmosferiche provocano un innalzamento anomalo del livello del mare, rischia di creare situazioni critiche lungo diversi tratti del litorale. (Tempo Italia)

Mentre Inzaghi guida i suoi uomini in campo, Marotta è già sul pezzo per la prossima finestra di mercato: arriva la prima batosta A spingere per il talento argentino è stato soprattutto Javier Zanetti, che vede in lui un potenziale fuoriclasse capace di accendere la fantasia della squadra di Simone Inzaghi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le condizioni meteo sono previste in peggioramento dal prossimo weekend quando l'ingresso sul Mediterraneo di un flusso d'aria fredda e molto instabile, in discesa dal Nord Atlantico, favorirà la formazione di un ciclone. (iLMeteo.it)

Venerdì 21 marzo sarà una giornata all’insegna del bel tempo, con cielo sereno e temperature comprese tra gli 11°C di minima e i 17°C di massima. I venti soffieranno moderati da Sud-Sud-Est, con raffiche tra 27 e 32 km/h nel corso della giornata, per poi intensificarsi in serata fino a 34 km/h. (Tp24)

MESSINA. C’è attenzione, oltre che per il rischio che le fiamme siano alimentate dal vento, anche per le condizioni meteo indotte dal fortissimo scirocco atteso sullo Stretto. (Lettera Emme)