Meteo: venti fortissimi, attenzione a queste Regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Una nuova fase meteo estremamente turbolenta si sta preparando a investire l’intero territorio. Nel corso del prossimo fine settimana, l'arrivo di correnti fredde e instabili provenienti dal Nord Atlantico darà origine a un profondo ciclone mediterraneo, in grado di scatenare venti molto forti, piogge abbondanti e un evidente peggioramento delle condizioni meteo su diverse regioni del Paese. Il cuore di questa intensa perturbazione meteo sarà alimentato da un flusso di aria fredda in discesa dalle latitudini settentrionali, che incontrando masse d’aria più miti e umide provenienti da Sud, darà vita a un ciclone extratropicale (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Le condizioni meteo sono previste in peggioramento dal prossimo weekend quando l'ingresso sul Mediterraneo di un flusso d'aria fredda e molto instabile, in discesa dal Nord Atlantico, favorirà la formazione di un ciclone. (iLMeteo.it)

Dopo il colpo di coda invernale che ha determinato un crollo delle temperature con valori ampiamente sotto lo zero ed estese gelate, la situazione dal punto di vista termico sta tornando alla normalità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per condizioni meteo avverse per vento forte. Per quanto riguarda il livello di allerta per rischio meteo idrogeologico e idraulico è di generica vigilanza (verde). (Comune di Palermo)

La Puglia si prepara a un nuovo cambiamento delle condizioni atmosferiche, con un ritorno a uno scenario ormai familiare per la regione: venti di Scirocco in forte intensificazione, umidità elevata, cieli offuscati e il carico di sabbia sahariana trasportata dall’aria in arrivo dal Nord Africa. (MeteoWeb)

Mentre Inzaghi guida i suoi uomini in campo, Marotta è già sul pezzo per la prossima finestra di mercato: arriva la prima batosta L’Inter ci ha provato, ma la risposta è stata un secco “no”. Il sogno di portare il gioiellino in nerazzurro si è scontrato con un muro fatto di strategie ben precise, clausole blindate e la volontà ferrea di due club: il Como e il Real Madrid. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il graduale avvicinamento del vortice atlantico verso il Mediterraneo centrale e l'Italia oltre a portare maltempo causerà anche un sensibile rinforzo della ventilazione Lo scirocco e quindi il SE sarà la direzione principale e potrà essere anche forte con raffiche che su alcune zone potrebbero arrivare a toccare punte di 70/80km/h (3bmeteo)