Milano Pride, Schlein: "Con Governo Meloni siamo scivolati in 48esima posizione su diritti lgbt"

Milano Pride, Schlein: Con Governo Meloni siamo scivolati in 48esima posizione su diritti lgbt
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

"Durante questo anno e mezzo di Governo Meloni l'Italia è scivolata alla 36esima posizione su 48 nella classifica sui diritti Lgbtqia+. Non lo possiamo accettare, vogliamo portare l'Italia nel futuro e pienamente in Europa". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, prima della partenza del Milano Pride. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

"Sarà anche oggi una giornata di visibilità per le battaglie dei diritti, a partire da quella per (Tuttosport)

E' presente anche un finto cardinale, con tanto di abiti rosso porpora, che sventola una bandiera del Vaticano con scritto 'frociaggine' riprendendo le parole del Papa sulla presenza di omosessuali nei seminari. (Tiscali Notizie)

“Vogliamo una legge sull’omo-bi-lesbotransfobia. Parlando con i giornalisti, ha accusato la destra italiana di essere “la più indietro in Europa” sui diritti LGBTQIA+. (Il Fatto Quotidiano)

Milano Pride 2024, in piazza spunta il cartonato di Attilio Fontana avvolto nella bandiera arcobaleno

L’iniziativa è promossa da Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno e con il patrocinio del Comune di Milano. Evento annuale che colora le strade della metropoli con i vivaci toni dell’arcobaleno, simbolo del sostegno ai diritti LGBTQIA+. (LegnanoNews.com)

«Sarà anche oggi una giornata di partecipazione per i diritti di tutti, per i diritti Lgbtqi che sono fondamentali e come tali vanno riconosciuti. Ci sono 7 parate oggi, è una giornata di orgoglio e di visibilità per le battaglie dei diritti, a partire da quello per una legge contro la omobilesbotrabfobia, continua a essercene bisogno davanti alle tante e troppe aggressioni e discriminazioni che queste persone vivono ogni giorno. (ilmattino.it)

Nella giornata di oggi, sabato 29 giugno, si sta svolgendo il Milano Pride. (Fanpage.it)