Green pass e restrizioni: chi l’avrebbe mai detto, cosa cambierà da qui al 15 giugno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Mezzokilo INTERNO

Green pass sì, green pass no, mascherina chirurgica, FFp2, locali aperti o chiusi…. Il 31 marzo è la data di scadenza dello stato di emergenza, salvo nuove risalite o picchi improvvisi nell’andamento della pandemia.

Tutto quello che c’è da sapere su green pass e mascherine. Le scadenze da tenere bene a mente non sono molte, ma piuttosto precise.

Tante novità nei nuovi decreti che regolano le restrizioni e il Green pass, dal 20 febbraio al 15 giugno. (Mezzokilo)

Su altre fonti

1 marzo: stop quarantena per chi arriva dai Paesi extra Ue. Scatta subito lo stop alla quarantena dei viaggiatori che arrivano in Italia dai Paesi extra-Ue: dal primo marzo infatti varranno le stesse regole in vigore per i comunitari. (Il Sole 24 ORE)

Ma è dal 1 aprile in poi, con lo stato d’emergenza alle spalle, che dovrebbero aprirsi davvero scenari nuovi, in particolare rispetto al Green pass Pubblicità. Una riduzione graduale delle restrizione che scatterà da fine marzo - il nuovo decreto è atteso a metà marzo - con il Green Pass che dovrebbe essere abolito prima dell'estate. (La Sicilia)

Intanto si prospetta quello che anche in Italia è già stato ribattezzato “Freedom day“, il giorno della liberazione dalle restrizioni. Green pass. Intanto prosegue serrato il confronto della maggioranza sul futuro del green pass. (QuiFinanza)

bbligo vaccino agli over 50 e green pass, il governo pone la fiducia. La road map delle riaperture. 1 MARZO. Stop alla 'quarantena' dei viaggiatori che arrivano in Italia dai Paesi extra-Ue: dal primo marzo varranno le stesse regole in vigore per i comunitari. (ilmattino.it)

Entro l'estate il green pass dovrebbe essere abolito: il governo sta lavorando sulle altre restrizioni da togliere nei prossimi mesi. Già la prossima settimana potrebbe però essere calendarizzata una cabina di regia per discutere gli atti da adottare. (Notizie.it )

Il governo il 31 marzo finirà lo stato d'emergenza e da quella data inizieranno gradualmente a cadere anche le restrizioni dettate dall'emergenza Covid. Il 1° marzo scatterà anche il primo aumento di capienza di stadi e palazzetti che potranno rispettivamente raggiungere il 75 e il 60% della capienza massima. (Moto.it)