VIDEO | I battiti della techno e le lacrime, al Supernova un anno dopo la strage del 7 ottobre

VIDEO | I battiti della techno e le lacrime, al Supernova un anno dopo la strage del 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire ESTERI

VIDEO | I battiti della techno e le lacrime, al Supernova un anno dopo la strage del 7 ottobre A Re'im, nel sud di Israele, la commemorazione delle uccisioni di circa 1.200 cittadini un anno fa Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – I battiti della musica techno e le lacrime dei familiari delle vittime, come Idan Shtivi, di cui si è saputo stamane, morto prigioniero come decine di altri ostaggi nella Striscia di Gaza: immagini in arrivo da Re’im, nel sud di Israele, che commemora l’anniversario delle uccisioni di circa 1.200 suoi cittadini. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel luogo del festival musicale Nova, dove sono state uccise almeno 370 persone, una folla radunata ha dato il via a queste cerimonie con un minuto di silenzio alle ore 6,29 (5,29 in Italia), ora in cui Hamas aveva lanciato il suo attacco sul sud di Israele (L'HuffPost)

«La reticenza che sempre più spesso si incontra nel ricordare il 7 ottobre tradisce un antisemitismo latente». Con queste parole la premier Giorgia Meloni ha ricordato in una dichiarazione l’eccidio compiuto in Israele da Hamas un anno fa. (Open)

Pochi minuti dopo il movimento ha lanciato contro il Paese 4 razzi dal sud della Striscia. (ilmattino.it)

Israele, Gaza e il Medio Oriente a un anno dal 7 ottobre

Italy: Trade Investment Opportunities on the Road to Kazakhstan’ (LAPRESSE)

A un anno dal massacro del 7 ottobre 2023 perpetrato da Hamas nei confronti di Israele, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha diramato una nota nella quale afferma: “È passato un anno dalla brutale strage di oltre 1200 civili israeliani compiuta da Hamas. (LAPRESSE)

Israele, Gaza e il Medio Oriente a un anno dal 7 ottobre 41mila morti, quasi 90mila feriti a Gaza, circa 200mila sfollati solamente in Libano. Ma cos’è successo in questi dodici mesi? A un anno da quella data, proviamo a ricostruire come si è arrivati fin qui. (Fanpage.it)