Rai, dal 28 agosto nuovo digitale terrestre. Scettico il sindaco: "Qui canali nazionali oscurati da 10 mesi"

Rai, dal 28 agosto nuovo digitale terrestre. Scettico il sindaco: Qui canali nazionali oscurati da 10 mesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ECONOMIA

Era il 1982. La tivù era solo via cavo e su Rai uno andava in onda, ogni sabato sera, la terza edizione dello storico programma televisivo: “Fantastico“, condotto dall’indiscussa regina dei varietà Raffaella Carrà, dall’indimenticabile Corrado e dal più grande imitatore italiano Gigi Sabani. Nomi sconosciuti per la maggior parte dei giovani. Un appuntamento fisso per chi ha una certa età e il sabato sera restava inchiodato davanti al televisore per guardare il programma. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altre testate

Gli italiani che desiderano continuare a guardare determinati canali televisivi devono provvedere alla risintonizzazione dei loro dispositivi entro mercoledì 28 agosto, perché il nuovo standard Dvb-T2 entrerà pienamente in vigore da quella data. (QuiFinanza)

A breve scatterà un nuovo aggiornamento delle tecnologie per la ricezione del digitale terrestre. Molte famiglie si ritroveranno con un apparecchio inadatto, il decoder permetterà di continuare a vedere i programmi preferiti. (Abruzzo Cityrumors)

La televisione da sempre è stata un punto di riferimento per tutti quanti noi. In ogni famiglia, infatti, ce n’è sempre una che fa da focolare domestico di un tempo, attorno alla quale radunarsi per poi riflettere su quello che si è visto, su un film o sulle ultime notizie dal mondo. (codiciateco)

Bonus Decoder e TV: tanti soldi da chiedere subito, come ottenerlo

Fino al 31 ottobre, è possibile richiedere il nuovo decoder digitale grazie al bonus decoder per le tv, ma quanto vale? Questa agevolazione è particolarmente importante poiché il 28 agosto ci sarà un nuovo passaggio tecnologico del digitale terrestre (Il Fatto Vesuviano)

Con l'introduzione del nuovo standard europeo DVB-T2 (Digital Video Broadcasting - 2° Generation Terrestrial), modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre che consente di migliorare la qualità delle immagini in video, di gestire al meglio le frequenze radio e di utilizzare dei programmi interattivi, tanti italiani avranno bisogno di dotarsi di un appropriato strumento di decodificazione del segnale. (il Giornale)

Non tutti gli italiani sono a conoscenza del fatto che il Bonus Decoder e TV è ancora attivo. Erogato per la prima volta qualche anno fa, questo bonus governativo permette di ricevere gratuitamente un decoder compatibile con il nuovo digitale terrestre direttamente a domicilio. (GalleriaBorghese.it)