Festa Roma, Johnny Depp: "Ho toccato il fondo tante volte, ma sono fortunato"

Festa Roma, Johnny Depp: Ho toccato il fondo tante volte, ma sono fortunato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – “Ho toccato il fondo tante volte, ma posso ritenermi fortunato per quello che ho vissuto fino ad oggi”. A dirlo è Johnny Depp, che questa mattina è atterrato nella Capitale per presentare il suo film ‘Modi – Tre giorni sulle ali della follia’ alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film racconta 72 ore nella vita dell’artista Amedeo Modigliani, che per il regista e attore è “il mio alter ego (OglioPoNews)

Su altre fonti

Il film è un tuffo di 72 ore nella vita dell'artista Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio), soprannominato Modì dai francesi. Siamo a Parigi, nel 1916: il pittore sta scappando dalla polizia e sta pensando di abbandonare la città dove ha vissuto a lungo, mentre gli amici Utrillo e Soutine e la musa Beatrice Hastings cercano di convincerlo a restare e a continuare a dipingere. (Sky Tg24 )

Johnny Depp ha scelto Amedeo Modigliani per dirigere il film che segna il suo ritorno dietro la macchina da presa, dopo esordio come regista 1997 con Il coraggioso (The Brave) che vedeva nel cast oltre a Depp, Marlon Brando Modì, tre giorni sulle ali della follia, presentato alla 19esima Festa del Cinema di Roma, non è soltanto la citazione della famosa frase di Charles Baudelaire, ma anche una riflessione sull’arte, sulla difficoltà di un artista nell’essere libero da vincoli e giudizi. (Sky Tg24 )

E poi non lascerà subito l'Italia: domenica sera è atteso a Milano, ospite di Che tempo che fa. Il protagonista, Scamarcio, e il resto del cast: Antonia Desplat, Bruno Gouery, Luisa Ranieri (accompagnata dal marito Luca Zingaretti e dalla figlia Emma). (Vanity Fair Italia)

Il Modigliani di Depp è genio e sregolatezza, ma non basta

Il regista e attore si è concesso con selfie, autografi e abbracci tra lacrime e parole d'amore. Ad accogliere Johnny Depp sul red carpet della Festa del Cinema, per presentare 'Modi - Tre giorni sulle ali della follia' e ricevere il premio alla Carriera, il coro da stadio dei fan, appostati all'Auditorium Parco della Musica già dalle prime ore di questa mattina. (TuttOggi)

ROMA – Settantadue ore nella vita dell’artista bohémien Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio) – Modi per gli amici – in cui si susseguono un vortice di eventi nella Parigi del 1916, dilaniata dalla guerra. (The Hot Corn Italy)

Settantadue ore nella vita spericolata dell'artista bohémien Amedeo Modigliani, amante degli eccessi, dell'alcol, delle droghe e degli amici scapestrati come lui. L'inizio è da slapstick comedy, un po' alla Buster Keaton: Scamarcio è un guascone che nella Parigi del 1916 fa piedino sotto il tavolo a una dama pur di indurla a comprare un suo dipinto, segue una carambola di sequenze una più improbabile dell'altra (a un certo punto agita pure una baguette come fosse il suo membro) e gli parte una bestemmia non conclusa prima di schiantarsi contro una vetrata. (WIRED Italia)