Il discorso di Trump (di 93 minuti) alla convention repubblicana: «Riporterò il sogno americano. Biden il peggiore presidente di tutti i tempi»

Il discorso di Trump (di 93 minuti) alla convention repubblicana: «Riporterò il sogno americano. Biden il peggiore presidente di tutti i tempi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Alla convention repubblicana di Milwaukee, Donald Trump è salito sul palco per il suo primo discorso dopo l’attentato di sabato, con la benda sull’orecchio destro (che alcuni delegati portavano come lui, per solidarietà). Il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha parlato per 93 minuti, battendo il suo stesso record del 2016 del più lungo discorso mai pronunciato ad una convention repubblicana. Ma di fatto Trump ha pronunciato due discorsi in uno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alberto Simoni analizza il discorso di Donald Trump in chiusura della convention trionfale dopo l'attentato e la nomina apprezzatissima del suo nuovo vice J.D.Vance. Un intervento fiume, cominciato con toni concilianti, passato dal racconto pulp della sua ferita all'orecchio e concluso con i consueti attacchi furenti ai nemici, Pelosi in testa oltre all'innominabile Bide. (La Stampa)

Ai fedeli elettori riuniti alla convention repubblicana di Milwaukee, tutto questo non sembrava un’esagerazione, e non solo perché il loro candidato alla presidenza è sopravvissuto a una pallottola che lo ha mancato di pochi millimetri, ma anche perché Trump sta vivendo un periodo di fortuna straordinaria, in cui gli va tutto bene, ma che potrebbe finire presto, e non solo a causa del possibile ritiro di Joe Biden (il manifesto)

L'icona del wrestling degli anni '80 Hulk Hogan si strappa la maglietta alla Convention Nazionale Repubblicana prima del discorso di Donald Trump, definendo l'ex presidente un "eroe" e dichiarando che i suoi "Trumpites" saranno "scatenati per quattro anni". (Corriere TV)

Trump promette «la più grande deportazione della storia»

MILWAUKEE — «Siamo a un cambio epocale. Dalla pagina degli editorial… (la Repubblica)

Il contrasto, nei giorni della Convention repubblicana di Milwaukee, non avrebbe potuto essere più impietoso: da una parte un Donald Trump unto dal Signore e incoronato candidato per acclamazione, oltre che per i voti dei delegati ottenuti alle primarie, dall’altra un presidente Biden vittima di fuoco amico che per di più, malato di covid, si vede costretto a restringere ulteriormente le sue possibilità di manovra. (ISPI)

C’era attesa per il discorso con cui Donald Trump ha accettato la nomination del partito repubblicano nella corsa per tornare a essere il presidente degli Stati Uniti. Più che per il discorso in sé (tenuto quando in Italia erano la 4), la curiosità riguardava il tono che avrebbe dato al suo intervento. (Avvenire)