Il rover Perseverance potrebbe aver trovato in una roccia indizi di vita microbica su Marte

Articolo Precedente

Articolo Successivo

La scoperta del rover Perseverance della NASA su Marte e la scoperta di Cheyava Falls è un passo nella ricerca di possibili tracce di vita sul pianeta rosso. Credit: NASA/JPL–Caltech/MSSS Il rover Perseverance della NASA, ribattezzato "il geologo a sei ruote", potrebbe aver trovato sulla superficie di Marte una delle migliori indicazioni finora rinvenute di firme chimiche e strutture create da forme di vita microbiche che si pensa abbiano abitato il pianeta rosso miliardi di anni fa. (Geopop)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa roccia ha la forma della punta di una freccia, è diversa da qualsiasi altra mai studiata dal rover nel corso dei suoi tre anni su Marte, e soprattutto, mostra firme chimiche e strutture che potrebbero esser state formate da un’antica vita microbica. (Astrospace.it)

Marte, la scoperta di Perseverance Durante la sua esplorazione del Pianeta Rosso, Perseverance ha individuato una roccia di forma intrigante, simile a una punta di freccia, che potrebbe contenere indizi sulla presenza di vita microbica miliardi di anni fa, quando Marte era molto più umido di quanto non sia oggi. (MeteoWeb)

Su Marte un rover della Nasa ha scoperto una roccia molto particolare che potrebbe contenere le tracce della presenza passata di microbi, quindi vita, sul Pianeta. (Fanpage.it)

Incredibile scoperta sul mistero della nostra origine, cambia tutto: scienziati sbalorditi

Alcune caratteristiche della roccia Cheyava Falls potrebbero indicare la presenza di vita microbica primordiale su Marte, risalente a un'era in cui nell'area esplorata dal rover Perseverance della Nasa scorreva acqua. (Media Inaf)

Foto Nasa La foto che ha entusiasmato il mondo (il Giornale)

Da tempo, gli scienziati cercano tracce di vita aliena su Marte e altri pianeti. Questo tema affascinante ha ispirato film, serie TV e documentari. Le missioni spaziali, in particolare quelle su Marte, stanno raccogliendo dati importanti. (TTi Viaggi)