Zecchino d’oro: tra primo e secondo posto podio tutto made in Abruzzo!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La nostra è una canzone sulla pazienza, sulla fiducia e sul saper aspettare. Del resto, ci vuole tempo per… diventare un albero”. E’ felicissima Rebecca Pecoriello, giovane autrice e musicista originaria di Pescara che, con ‘Diventare un albero’ ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d’oro. Secondo posto per una bimba di 6 anni, Beatrice Vaccaro, di San Giovanni Teatino Il brano – che la vede tra gli autori del testo insieme a Luca Argentero e Nicola Marotta – racconta l’importanza del vivere le diverse fasi della crescita. (Rete8)
La notizia riportata su altri giornali
Oggi il gran finale dello Zecchino d’oro e la messinese Kira Pasotto, 8 anni, è arrivata quarta. Ha cantato il brano “Jingle band” in coppia con Francesco Mazzotta Margapoti, 9 anni, di Lecce, in diretta su RaiUno, con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti. (Tempo Stretto)
diventare un albero". Il brano - che la vede tra gli autori del testo insieme a Luca Argentero e Nicola Marotta - racconta l'importanza del vivere le diverse fasi della crescita. (Il Mattino di Padova)
– Un sogno che ieri sera è diventato realtà. Anna Sole, che a marzo ha compiuto 9 anni e vive a Voltana di Lugo con la mamma Elisa Bosi e il babbo Tomasz, era l’unica a difendere i colori della nostra regione e ha strappato la vittoria conquistando tutti e battendo le altre 14 canzoni in gara. (il Resto del Carlino)
Tutta Trapani fa il tifo per Martina Galia, la giovane cantante di 10 anni che rappresenta la città nella finale dello Zecchino d'Oro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si è conclusa l'edizione 2024 dello Zecchino d'Oro. Una giovanissima abruzzese sul secondo gradino del podio: Beatrice. C'è l'Abruzzo a colorare lo Zecchino d'Oro 2024. La piccola Beatrice, 6 anni di San Giovanni Teatino, si classifica seconda con il brano "Per un pezzetto di terra", eseguito insieme a Gabriele, 4 anni. (Il Capoluogo)
Melodia, tanto ritmo, ma soprattutto valori importanti quali pace, speranza, inclusione, fratellanza e la cura dell’ambiente: ha vinto la buona musica alla 67ma edizione dello Zecchino d’oro , che nella finale di ieri sera condotta da Carlo Conti (direttore artistico della manifestazione) in diretta su Rai 1 ha incoronato vincitrice la canzone «Diventare un albero» (composta da Luca Argentero, Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta), cantata da Anna Sole Dalmonte 9 anni di Voltana in provincia di Ravenna, seguita da «Per un pezzetto di terra» (brano che parla dell’amore, unico antidoto contro guerre e soprusi) interpretata dalla coppia formata da Beatrice Vaccaro, 6 anni, di Montesilvano in provincia di Pescara, e Gabriele Siena di Aci Catena, 4 anni, il più piccolo cantante in gara , che da grande sogna di fare... (Gazzetta del Sud)