Scuola, scritte con simboli anarchici e stella a 5 punte contro Valditara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua l'attacco al ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Dopo i commenti dell'opposizione compaiono oggi sulla facciata del Ministero due scritte accompagnate da una stella a 5 punte e dal simbolo anarchico (il Giornale)
Su altri giornali
Ci sono dati che parlano di un'incidenza significativa dell'immigrazione illegale di massa. "Empowerment femminile e violenza sulle donne sono cose diverse. (Il Piccolo)
Ci sono anche altre cause su cui lavoreremo". Lo ha la premier Giorgia Meloni in un punto stampa al margine del G20 a Rio de Janeiro. (Espansione TV)
«La visione ideologica vorrebbe risolvere la questione femminile lottando contro il patriarcato. Ma come fenomeno giuridico è finito con la riforma del diritto di famiglia del 1975, che ha sostituito alla famiglia fondata sulla gerarchia la famiglia fondata sulla eguaglianza». (Avvenire)
Il riferimento è all’attacco rivolto dal tycoon americano (in procinto di entrare nella squadra di governo di Trump) ai giudici italiani per le decisioni sui migranti. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni , a Rio de Janeiro per il G20 , durante un punto stampa. (Il Sole 24 ORE)
Esattamente un anno fa, il 18 novembre, lungo la strada che collega Piancavallo a Barcis, fu ritrovato il corpo esanime di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne barbaramente uccisa dal coetaneo ed ex fidanzato Filippo Turetta, il quale si era disfato del cadavere in questa zona periferica del Friuli Occidentale, durante la sua fuga verso la Germania, dove venne fermato e arrestato una settimana più tardi. (ilgazzettino.it)
"Il tema della violenza sulle donne è un tema che siamo purtroppo lontani dal risolvere, le cause vanno affrontate tutte, ci sono dei dati che parlano anche di un'incidenza significativa dell'immigrazione illegale di massa su questo tema ed è una delle ragioni per cui l'Italia lavora per fermare l'immigrazione illegale di massa e continuerà a lavorare. (L'HuffPost)