“Solo il 26% degli aggressori sessuali è straniero”: i dati di “Donne in rete” smentiscono Valditara e Meloni

“Solo il 26% degli aggressori sessuali è straniero”: i dati di “Donne in rete” smentiscono Valditara e Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

“Solo il 26% degli aggressori sessuali è straniero”: i dati D.i.Re smentiscono Valditara e Meloni Anche i dati dell'Istat (citati dal governo) certificano che nel 2021 e nel 2022 la maggior parte degli accusati di violenza sessuale sono italiani Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Le cause” della violenza contro le donne “vanno affrontate tutte quante. Ci sono sicuramente dati che parlano di un’incidenza significativa dell’immigrazione illegale di massa su questa materia” ha detto Giorgia Meloni, intervenendo dal G20 in Brasile sulla polemica innescata dalle dichiarazioni del ministro Giuseppe Valditara rilasciate ieri in occasione della nascita della Fondazione per Giulia Cecchettin. (Dire)

La notizia riportata su altri media

"La violenza contro le donne resta una questione irrisolta, un problema complesso che richiede un approccio globale per affrontarne tutte le cause", ha dichiarato la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa a margine del G20 di Rio de Janeiro. (La Stampa)

A dirlo è a presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20. L'immigrazione illegale ha "un'incidenza significativa" sul problema della violenza contro le donne. (Today.it)

A margine del G20, il tentativo della premier di giustificare le uscite dei suoi: «Vi scandalizza dire di non voler dare respiro al crimine?». Poi sulle teorie del ministro dell’Istruzione: «Ci sono dei dati che parlano di una correlazione significativa tra immigrazione illegale e violenza sulle donne». (Lettera43)

Meloni su Valditara: immigrazione illegale incide su violenza su donne

"Tra queste, i dati evidenziano un’incidenza significativa legata all’immigrazione illegale di massa, un fenomeno che l’Italia continuerà a contrastare. (la Repubblica)

"Il tema della violenza sulle donne è un tema che siamo purtroppo lontani dal risolvere, le cause vanno affrontate tutte, ci sono dei dati che parlano anche di un'incidenza significativa dell'immigrazione illegale di massa su questo tema ed è una delle ragioni per cui l'Italia lavora per fermare l'immigrazione illegale di massa e continuerà a lavorare. (L'HuffPost)

Rio de Janeiro, 19 nov. - Giorgia Meloni difende il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro, al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni. (Il Sole 24 ORE)