Valditara Cecchettin, Meloni interviene: "Violenza sulle donne? Incidenza significativa dell'immigrazione illegale"

Valditara Cecchettin, Meloni interviene: Violenza sulle donne? Incidenza significativa dell'immigrazione illegale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera ieri, 18 novembre, hanno attirato molte polemiche. Il numero uno di Viale Trastevere ha collegato la violenza sulle donne all’immigrazione illegale in Italia, anche se proprio in questo caso ad essere accusato dell’omicidio della 22enne di Vigonovo è il suo ex fidanzato, bianco e italiano. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

«Empowerment femminile e violenza sulle donne sono cose diverse. La violenza sulle donne è un tema che siamo al di là da risolvere, e le cause vanno affrontate tutte quante», ha detto la premier Giorgia Meloni nel punto stampa a margine del G20 in corso a Rio de Janeiro, in Brasile. (Open)

A margine del G20, il tentativo della premier di giustificare le uscite dei suoi: «Vi scandalizza dire di non voler dare respiro al crimine?». Poi sulle teorie del ministro dell’Istruzione: «Ci sono dei dati che parlano di una correlazione significativa tra immigrazione illegale e violenza sulle donne». (Lettera43)

La premier si schiera dunque con il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara autore lunedì di alcune affermazioni controverse alla presentazione della fondazione Giulia Cecchettin. L'immigrazione illegale ha "un'incidenza significativa" sul problema della violenza contro le donne. (Today.it)

Meloni come Valditara: "L'immigrazione illegale incide sulla violenza contro le donne"

"Ci sono sicuramente dei dati che parlano anche di un'incidenza significativa dell'immigrazione illegale di massa su questa materia. Una delle ragioni per le quali l'Italia lavora per fermare l'immigrazione illegale di massa e continuerà a lavorare per fermare l'immigrazione illegale di massa. (Il Sole 24 ORE)

Cr… (L'HuffPost)

"Tra queste, i dati evidenziano un’incidenza significativa legata all’immigrazione illegale di massa, un fenomeno che l’Italia continuerà a contrastare. (la Repubblica)

Valditara Cecchettin, Meloni interviene: "Violenza sulle donne? Incidenza significativa dell'immigrazione illegale"