Auto ibride, addio al bollo gratis per 5 anni in Piemonte

Auto ibride, addio al bollo gratis per 5 anni in Piemonte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

La Regione Piemonte ha deciso di rivedere le regole per l'esenzione del bollo auto per le auto ibride. Per chi ha intenzione di acquistare nei prossimi mesi una nuova vettura elettrificata in questa Regione, arrivano notizie poco positive. Infatti, con un provvedimento è stato deciso che a partire dal primo gennaio 2025, le nuove auto ibride benzina-elettrico non potranno più contare sull'esenzione completa del bollo auto per i primi 5 anni. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Così le auto ibride che finora hanno goduto dell’esenzione, usata come strumento d’incentivo per l’acquisto di una vettura ecologica, saranno trattate alla stregua di tutte le altre auto. (LaGuida.it)

Tuttavia, alcune Regioni prevedono esenzioni o agevolazioni, specialmente per veicoli meno inquinanti come le auto ibride o elettriche. Il calcolo del bollo dipende dalla potenza del veicolo espressa in kilowatt (kW) e, in alcuni casi, dalle emissioni inquinanti. (InvestireOggi.it)

L’assessore al Bilancio Andrea Tronzano ha parlato di una “variazione” di 80 milioni, di cui 50 a favore della sanità: «Ci … La Regione punta sull’elettrico e il Movimento 5 Stelle attacca: «Un modo per fare cassa». (La Stampa)

Piemonte, beffa per le auto ibride: dal 2025 finisce l’esenzione dal pagamento del bollo

Il bollo auto è sempre una spesa non da poco da sostenere, ed in una regione d’Italia è arrivato l’addio all’esenzione. Ecco i dettagli. (QuattroMania)

Il settore dell’automotive continua a soffrire e per questo vengono dati incentivi per respirare, ma in questo caso arriva la beffa (Alla Guida)

Tra queste c'è il cosiddetto bollo: un tributo locale che colpisce autoveicoli e motoveicoli immatricolati nella Repubblica Italiana. Quando si acquista un'auto bisogna tenere conto che vi sono varie spese da sostenere. (Virgilio)