La Juventus ha la miglior difesa d'Europa: perché segnarle è diventata un'impresa|Primapagina

La Juventus ha la miglior difesa d'Europa: perché segnarle è diventata un'impresa|Primapagina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

GETTY “L’attacco vende i biglietti, la difesa vince i campionati” recita un vecchio adagio adattabile e adattato, più o meno, a tutti gli sport. Alla Juventus, lo Stadium è sempre pieno nonostante qualche difficoltà di troppo nel trovare la porta avversaria ma se i bianconeri di Thiago Motta sono lì nei piani alti a contendere la vetta a Napoli e Inter è certamente grazie a quanto stanno facendo nella loro fase difensiva. (Calciomercato.com)

Su altre testate

E l’anno scorso, per esempio, situazioni analoghe potevano anche finire uno a zero per gli altri. È stata una partita noiosa, perché la Juventus di Thiago Motta ha un controllo micidiale della partita. (Tuttosport)

Solamente il Barcellona è riuscito a mantenere la porta inviolata più volte rispetto ai bianconeri. I catalani hanno chiuso 46 partite senza subire gol, mentre la Juventus segue a breve distanza con 44 clean sheet. (ilBianconero)

Iniziando dalle note positive dell'ultima Juventus, non si può non esaltare una fase difensiva praticamente imperforabile: una rete subita in otto giornate di campionato. Poi ci sono i tre punti, ottenuti in modo tutt’altro che brillante, ma che servono, eccome, in classifica. (Sport Mediaset)

Juventus, i numeri premiano Thiago Motta: non è mai successo nella storia del club bianconero! Il dato dopo Juve Lazio

La solidità della retroguardia juv Ora i bianconeri erano riusciti a incassare così poche reti dopo otto gare di un singolo torneo. (ilBianconero)

4′ – Risposta del Napoli con De Chiara da calcio di punizione, allontana la difesa ospite. Quinta gara del campionato Primavera 2 per i ragazzi di mister Rocco, pronti ad affrontare il Bari ultimo in classifica. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Pogba Juve, nessuna possibilità di reintegro. Porte chiuse anche da Giuntoli: cosa succede ora (Juventus News 24)