Arte, il futurismo di Vittorio Corona a Frosinone: oggi l’inaugurazione della mostra

Arte, il futurismo di Vittorio Corona a Frosinone: oggi l’inaugurazione della mostra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nell’ambito della rassegna dedicata all’arte visiva contemporanea, con la direzione artistica di Alfio Borghese e il patrocinio di Comune di Frosinone, Regione Lazio e Provincia di Frosinone, si aprirà oggi, martedì 8 ottobre, alle 17 alla Villa comunale la mostra “Il futurismo. Vittorio Corona”. Seguace del movimento futurista e molto apprezzato da Balla e da Marinetti, il pittore siciliano ha lasciato opere di grande valore nella casa di famiglia, nella collezione curata amorevolmente dalla figlia Maria Teresa Corona. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

La radio italiana compie 100 anni ed al Campania Libri Festival si è celebrato questo anniversario. Il talk si è tenuto nello spazio riservato al BiblioHUB dell'Associazione Italiana Biblioteche, sezione Campania ed ha visto la partecipazione di Gino Aveta, ex autore e conduttore televisivo RAI, che ha coordinato e moderato i racconti degli ospiti. (ilmattino.it)

La nostra città rappresenta un tassello importante in questa storia; negli ultimi anni del 1800 un giovane Guglielmo Marconi in collaborazione con la Marina Militare, sperimentò per la prima volta proprio nel Golfo della Spezia l’invio di un segnale radiotelegrafico a distanza. (CittaDellaSpezia)

È la mostra che fa da cornice alle manifestazioni organizzate in Basilicata per celebrare i 100 anni della radio e i 150 della nascita di Guglielmo Marconi. La radio vista attraverso i suoi protagonisti, dai primi strumenti alle voci che ne hanno fatto la Storia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

‘Cento’ con Carlo Conti: da Renzo Arbore a Topo Gigio, la festa per celebrare un secolo di radio e 70 anni di tv

In questi anni la Radio ha accompagnato gli italiani diventando un asse portante della cultura del Paese, ne ha raccontato la storia stimolando nei suoi ascoltatori la curiosità e la conoscenza. Un secolo di parole e note iniziato con un annuncio storico di Ines Viviani Donarelli. (TV Sette Benevento)

Questa mattina, nel palazzo della Regione Basilicata, è stata inaugurata la mostra per i 100 anni della radio e i 150 della nascita di Guglielmo Marconi. (Sassilive.it)

ll primo annuncio fu fatto da Maria Luisa Boncompagni. Un'avventura che attraversa e racconta 100 anni di storia del nostro Paese. (la Repubblica)