Colleferro. Inaugurata presso l’Ex Palazzo Direzione Bpd la Mostra “Matteotti chi?, un filo rosso lungo cento anni – Arte nella memoria”

Colleferro. Inaugurata presso l’Ex Palazzo Direzione Bpd la Mostra “Matteotti chi?, un filo rosso lungo cento anni – Arte nella memoria”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Venerdì 4 Ottobre è stata inaugurata, negli spazi espositivi dell’Aula Consiliare del Comune di Colleferro, Ex Palazzo Direzione Bpd, la Mostra “Matteotti chi?, un filo rosso lungo cento anni – Arte nella memoria”. Un percorso artistico che si apre con il grande pannello nel quale sono riportare le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella dichiarazione del 10 Giugno 2024: “La Repubblica si inchina alla memoria di Giacomo Matteotti difensore dei ceti subordinati e martire della democrazia”. (Cronache Cittadine)

Su altri giornali

Renzo Arbore, Mara Venier, Ficarra e Picone ma anche i mitici Oliver Onions che cantano Sandokan e Topo Gigio.E poi tanti ricordi e omaggi a chi non c'è più: Mike Bongiorno, Corrado, Raimondo Vianello, Fabrizio Frizzi. (Il Centro)

Per una notte, il concetto di "concorrenza" è stato superato dalla voglia di condivisione che il mezzo radio ha insito in sé. Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre, "Le Lunatiche" - il programma del weekend di Rai Radio2 condotto da Federica Elmi e Jodie Alivernini, con la regia di Luca Cucchetti - ha dedicato l'intera puntata ai cent'anni dal primo annuncio della radio pubblica. (FM-world)

Ancora celebrazioni su Rai 1, che oggi, 6 ottobre, trasmette dalle 21.30 uno speciale dal titolo "Cento". Condotta da Carlo Conti, la trasmissione nasce per celebrare i 100 anni della radio italiana. Tra passato, presente e futuro, il discorso non può non toccare da vicino anche la nostra televisione. (Today.it)

Centenario della radio italiana, Frijia: “Cento anni di storia italiana di cui La Spezia fu tassello importante”

Da qui, dai Monti Parioli, tra via di San Filippo, i primi palazzi in costruzione di via Adelaide Ristori e il bosco di Villa Ada, la sera del 6 ottobre del 1924, cento anni fa, alle 21 fu diffus… (Repubblica Roma)

Il talk si è tenuto nello spazio riservato al BiblioHUB dell'Associazione Italiana Biblioteche, sezione Campania ed ha visto la partecipazione di Gino Aveta, ex autore e conduttore televisivo RAI, che ha coordinato e moderato i racconti degli ospiti. (ilmattino.it)

festeggiamo i primi cento anni della radio italiana, cento anni di notizie, musica e sogni , cento anni di vita italiana. La nostra città rappresenta un tassello importante in questa storia; negli ultimi anni del 1800 un giovane Guglielmo Marconi in collaborazione con la Marina Militare, sperimentò per la prima volta proprio nel Golfo della Spezia l’invio di un segnale radiotelegrafico a distanza. (CittaDellaSpezia)