Dacia Bigster: Spazio e comfort a buon prezzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Occhio ai prezzi La nuova Dacia Bigster è la “sorella maggiore” della Duster, da cui deriva: con 23 cm in più in lunghezza, raggiunge i 457 cm. Per quello che offre, non è affatto cara: si parte da 24.800 euro per la 1.2 turbo mild hybrid Essential da 140 CV, proposta allo stesso prezzo sia a benzina sia bifuel a Gpl, e con una dotazione già sufficiente: di serie il “clima” manuale, i principali aiuti alla guida e l’impianto multimediale con display di 10” e connessioni ai telefonini. (AlVolante)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il primo test drive ha l’obiettivo di verificare se Bigster sia davvero un’alternativa concreta ai Suv di segmento C oggi più diffusi. (Gazzetta di Parma)
Non chiamatela Duster allungata. Per farlo, era necessario preparare un ingresso che non si limitasse ad aggiungere qualche centimetro a uno dei modelli di maggior successo di tutta Europa. (Tom's Hardware Italia)
Al momento, non vi sono conferme ufficiali, ma il gruppo Renault (qui, listini e configuratore Renault) non è nuovo a operazioni di rebranding tra i propri marchi. La nuova Dacia Bigster(guarda la prova video di Dacia Bigster) potrebbe diventare Renault Boreal per il mercato sudamericano? Per ora certamente no. (MotorBox)
«Questo modello ci pone di fronte alla sfida di andare a cercare nuovi clienti: è un prodotto completamente nuovo per noi — spiega Guido Tocci, direttore di Dacia Italia —. Aix en Provence (Francia) — È la Dacia più grande che c’è, pensata per le famiglie e per chi ha bisogno di un grande bagagliaio e di spazio senza voler spendere un patrimonio. (Corriere della Sera)
Dacia anche sulla nuova Bigster offre una serie di accessori che permettono di trasformarla in un mini camper. In particolare mette a disposizione il Pack Sleep che permette di camperizzare il SUV proprio come era possibile fare da un po' di tempo anche sulla Jogger e sulla nuova Duster. (HDmotori)
Questa volta no. Bigster arriva sul mercato con lo stesso piglio deciso, la stessa forza plastica, la stessa sobrietà muscolare della concept. (WIRED Italia)