Todde si dimette e Truzzu si ricandida?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un pasticciaccio brutto quello che sta accadendo in Sardegna. Lo si può derubricare a semplice errore contabile e svista burocratica ma - pur senza caricare di astio e di rivalsa politica i fatti, come sta facendo la destra - non tornano i conti. Poi i giudici diranno chi ha sbagliato più forte, però sono macroscopiche le falle nelle rendicontazioni delle spese elettorali di Alessandra Todde, l… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
LA GARA – Il Venezia ospiterà l’Inter nel ventesimo turno del campionato di Serie A. In Laguna, ad attendere i nerazzurri ci sarà una squadra in cerca di punti fondamentali per non retrocedere. (Inter-News)
“Il clima è molto sereno”, dicono dopo aver visionato i pareri legali. Che, in realtà, stanno circolando da entrambe le parti. (SardiniaPost)
07 GEN Diversi giuristi in queste ore stanno offrendo il loro contributo all’interpretazione delle norme riprese dal Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d'appello nella propria ordinanza-ingiunzione emessa. (Quotidiano Sanità)
Tutto è legato al ricorso che la presidente della regione Sardegna presenterà nelle prossime settimane (dalla data della notifica della decisione del Collegio di garanzia non possono passare più di 90 giorni). (il manifesto)
I consiglieri Corrias, Fundoni, Piano, Pilurzu, Piscedda, Solinas, Soru e Spano del Gruppo Consiliare del Partito Democratico in Consiglio Regionale e gli assessori Cani e Laconi precisano che, sin dall’inizio della legislatura, hanno delegato il segretario regionale Piero Comandini, il capogruppo Roberto Deriu e il vicepresidente della Giunta Giuseppe Meloni a rappresentare l’intero gruppo consiliare nei rapporti con la Presidente Todde e con gli altri gruppi consiliari. (SARdies.it)
Il caso della possibile decadenza dalla carica di Alessandra Todde, da quasi un anno governatrice della Sardegna, potrebbe durare almeno un anno prima del verdetto definitivo. La governatrice ha già annunciato almeno due ricorsi contro l’ordinanza del Collegio di garanzia, che le contesta diverse (ma ancora presunte) irregolarità nella gestione dei contributi e delle spese nella compagna elettorale nella campagna elettorale per le Regionali del 2024. (ilmessaggero.it)