Weekend autunnale con temperature sotto la media e ancora qualche pioggia, ecco dove

Weekend autunnale con temperature sotto la media e ancora qualche pioggia, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

La perturbazione che interessa ancora buona parte d'Italia, con maltempo e un sensibile calo delle temperature, sarà seguita dalla formazione di un vortice che nel weekend si collocherà sulla Penisola Balcanica. Contemporaneamente dall'Europa occidentale cercherà di avanzare un campo di alta pressione che avrà il merito di ridurre le condizioni di instabilità sulle nostre regioni, in particolare su quelle occidentali. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Aria molto fredda proveniente da zone polari si sta avvicinando al bacino del Mediterraneo e animerà per qualche giorno il quadro meteorologico. Avremo un deciso abbassamento delle temperature mentre nel prossimo fine settimana ritornerà una “vecchia” conoscenza a farci visita. (MeteoGiuliacci)

Le precipitazioni potrebbero essere intense, sotto forma di temporali con grandine e rischio di nubifragi. Il tempo si prevede instabile, in particolare al Centro, con maggiori criticità sulle regioni adriatiche, nel Lazio e al Sud, lungo il basso Tirreno. (ilmattino.it)

Solo 48 ore fa, in alcune zone del Sud Italia, si superavano i 30°C, mentre 24 ore dopo, cioè venerdì, in buona parte d’Italia non hanno superato i 20°C. Tra giovedì e venerdì ha portato piogge e temporali di forte intensità su gran parte del territorio, intensi venti di maestrale e un notevole calo delle temperature. (Tempo Italia)

Freddo e neve di settembre in Emilia Romagna, sbalzo di 12 gradi: “Temperature tipiche di ottobre”

Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima settimana: l'Italia e il bacino del Mediterraneo saranno ostaggio di una particolare configurazione atmosferica, una sorta di ciclone boomerang che provocherà una seria ondata di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

L'area di bassa pressione che si è organizzata nei pressi della Romania avrà ancora una storia su parte della Penisola nel corso della giornata di domenica Il minimo infatti non tenderà ad allontanarsi verso il Mar Nero ma anzi, a causa di uno spostamento dei massimi anticiclonici dall'Europa occidentale verso il comparto scandinavo, tenderà a muoversi nuovamente verso l'Italia (3bmeteo)

È con questo scenario che si sono svegliate molte province dell’Emilia Romagna. Più o meno in tutta la pianura Padana tra i 15 e i 18. (il Resto del Carlino)