Crollano le temperature, massime a 20° e minime fino a 5-6 gradi: nel Torinese è già arrivato l’autunno

Crollano le temperature, massime a 20° e minime fino a 5-6 gradi: nel Torinese è già arrivato l’autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Irruento cambiamento del meteo che anticipa l’arrivo dell’autunno nel Torinese. Le massime, infatti, non supereranno i 20°-23°C mentre le minime, in tutta la pianura Padana, scenderanno ad appena 5-6°C. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. «Oggi - sottolinea Sanò -su gran parte del centrosud si apriranno gli ombrelli, mentre al nord sono previste ampie schiarite. Ma le temperature massime saranno basse. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Stirato sotto costa, molto mosso al largo. Liguria. Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi, sabato 14 settembre, sono previste un po’ di nubi sparse specie nelle aree interne del settore centro-orientale, ma senza fenomeni: sul resto della regione cielo sereno a parte qualche addensamento sparso senza conseguenze. (IVG.it)

Nelle zone orientali e meridionali del Paese insisteranno ancora degli annuvolamenti con qualche residua precipitazione. Nel frattempo i venti settentrionali si attenueranno parzialmente, rimanendo però ancora piuttosto intensi delle Isole. (METEO.IT)

L’intensa perturbazione nord atlantica (la n.4 del mese, denominata “Boris” dall’Aeronautica Militare), in azione attualmente sull’Italia e associata ad aria fredda, nel corso del fine settimana si allontanerà in direzione dei Balcani favorendo un miglioramento del tempo, più evidente nelle regioni occidentali del Paese. (METEO.IT)

Previsioni meteo, quando arriva il freddo: occhio al calo delle temperature, cosa aspettarsi

Nel frattempo, dall'Europa occidentale, un'area di alta pressione tenterà di avanzare, contribuendo a ridurre l'instabilità soprattutto nelle regioni occidentali del nostro Paese. (ilmattino.it)

La circolazione atmosferica su scala europea continuerà a essere caratterizzata da una massiccia presenza anticiclonica alle alte latitudini tra il Regno Unito e la Scandinavia e da un canale di bassa pressione tra il Mediterraneo centrale e il Mar Nero Sono configurazioni di blocco più tipiche del periodo centrale dell'inverno che di quello autunnale quando a prevalere dovrebbe essere il regime atlantico (3bmeteo)

L’attenzione è sempre alta sulle previsioni meteo e, in generale, su quelle che possono essere le condizioni del clima, tra temperature e fenomeni, nei prossimi giorni. Proprio in tal senso, in molti si chiedono quando arriverà il freddo e su per giù quando si assisterà ad un calo delle temperature che potrebbe essere brusco. (InformazioneOggi.it)