METEO: Europa si prepara al freddo, neve già in ottobre

METEO: Europa si prepara al freddo, neve già in ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

In questi giorni stiamo assistendo a un drastico cambiamento meteo, caratterizzato da un significativo calo delle temperature, grazie a una forte incursione di aria fredda proveniente dall’Artico. Questa massa d’aria fredda si dirigerà principalmente verso le aree settentrionali dell’Europa, dove sarà piuttosto comune osservare nevicate e temperature molto basse, nonostante siamo solo a metà ottobre. (Tempo Italia)

Su altre testate

E non vuole andarsene. Anzi è pronto a prendere lo scettro in maniera pressoché definitiva. (LA NAZIONE)

L'area di bassa pressione che si è organizzata nei pressi della Romania avrà ancora una storia su parte della Penisola nel corso della giornata di domenica Il minimo infatti non tenderà ad allontanarsi verso il Mar Nero ma anzi, a causa di uno spostamento dei massimi anticiclonici dall'Europa occidentale verso il comparto scandinavo, tenderà a muoversi nuovamente verso l'Italia (3bmeteo)

Siamo passati rapidamente da un clima di fine estate a un’atmosfera più tipica di settembre, con scenari autunnali ben definiti. Ora ci si chiede se ci sarà un ritorno del caldo, come a volte accade con l’estate settembrina, che potrebbe regalare qualche giornata più mite. (iLMeteo.it)

Freddo, quanto dura? Il vortice balcanico che blocca il ritorno dell'anticiclone: ecco cosa sta succedendo, le previsioni

Quando arriva il freddo secondo le previsioni meteo: a breve vi sarà un calo delle temperature rilevante, tutti i dettagli (InformazioneOggi.it)

Le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel frattempo, dall'Europa occidentale, un'area di alta pressione tenterà di avanzare, contribuendo a ridurre l'instabilità soprattutto nelle regioni occidentali del nostro Paese. (ilmattino.it)