Meteo, calo termico, temporali, grandine e neve. Nelle prossime ore un fronte di aria fredda colpirà molte regioni

Meteo, calo termico, temporali, grandine e neve. Nelle prossime ore un fronte di aria fredda colpirà molte regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Prossime ore nel segno di una forte instabilità destinata a provocare piogge a tratti battenti e temporali su diverse regioni del nostro Paese. Nelle aree del Nord o del Centro si dal primo mattino le nubi si sono fatte via via più dense. E' l'effetto di un vortice ciclonico, alimentato da venti molto freddi di origine polare, che sta interessando alcuni tratti della Lombardia più settentrionale, l'area più occidentale del Veneto e i rispettivi rilievi alpini. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Sebbene siamo ancora a settembre, la configurazione atmosferica ricorda tipiche situazioni invernali, con il potenziale di portare ondate di freddo e neve. Questo anticiclone scandinavo, in condizioni climatiche più rigide, avrebbe potuto causare un’imponente discesa di aria gelida fino alle regioni del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Il tempo si prevede instabile, in particolare al Centro, con maggiori criticità sulle regioni adriatiche, nel Lazio e al Sud, lungo il basso Tirreno. Queste sono le previsioni odierne secondo 3B Meteo. (ilmattino.it)

La parte più intensa della perturbazione (la n.4) che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi, si è allontanata verso i Balcani favorendo un generale miglioramento del tempo, più evidente nelle regioni occidentali del Paese. (METEO.IT)

Previsioni meteo, quando arriva il freddo: occhio al calo delle temperature, cosa aspettarsi

Anzi è pronto a prendere lo scettro in maniera pressoché definitiva. E non vuole andarsene. (LA NAZIONE)

Una perturbazione di origine polare sta influenzando il contesto meteo dell’Italia. Solo 48 ore fa, in alcune zone del Sud Italia, si superavano i 30°C, mentre 24 ore dopo, cioè venerdì, in buona parte d’Italia non hanno superato i 20°C. (Tempo Italia)

Quando arriva il freddo secondo le previsioni meteo: a breve vi sarà un calo delle temperature rilevante, tutti i dettagli (InformazioneOggi.it)