Ancora neve sulle Alpi e forte vento su buona parte d’Italia: i bollettini meteo della Protezione Civile

Ancora neve sulle Alpi e forte vento su buona parte d’Italia: i bollettini meteo della Protezione Civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’ondata di maltempo che ha investito l’Italia in questi ultimi giorni allenterà la morsa nel weekend. Persisteranno comunque nevicate sulle Alpi del Triveneto e forti venti su buona parte d’Italia. La conferma del maltempo arriva dai consueti bollettini meteo della Protezione Civile, che ha valutato di non diramare l’allerta meteo nazionale. È stata tuttavia emessa un’allerta gialla per parti di Puglia e Molise per la giornata di domani, sabato 14 settembre. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

La circolazione atmosferica su scala europea continuerà a essere caratterizzata da una massiccia presenza anticiclonica alle alte latitudini tra il Regno Unito e la Scandinavia e da un canale di bassa pressione tra il Mediterraneo centrale e il Mar Nero Sono configurazioni di blocco più tipiche del periodo centrale dell'inverno che di quello autunnale quando a prevalere dovrebbe essere il regime atlantico (3bmeteo)

Aria molto fredda proveniente da zone polari si sta avvicinando al bacino del Mediterraneo e animerà per qualche giorno il quadro meteorologico. Avremo un deciso abbassamento delle temperature mentre nel prossimo fine settimana ritornerà una “vecchia” conoscenza a farci visita. (MeteoGiuliacci)

Ma le temperature massime saranno basse. Le massime, infatti, non supereranno i 20°-23°C mentre le minime, in tutta la pianura Padana, scenderanno ad appena 5-6°C. (La Stampa)

Meteo: Prossima Settimana, arriva una 'Palude Barica', vi sveliamo cos'è e quali effetti previsti in Italia

Per il momento il quadro climatico pare voler mantenere questi connotati anche se, dopo un Venerdì 13 assai fresco soprattutto per le regioni del Nord e del Centro, già nel corso del weekend su queste regioni, un moderato soleggiamento permetterà un lieve aumento delle temperature massime. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima settimana: l'Italia e il bacino del Mediterraneo saranno ostaggio di una particolare configurazione atmosferica, una sorta di ciclone boomerang che provocherà una seria ondata di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Prossima settimana: ilincastrerà l'Italia e il bacino del Mediterraneo saranno in una particolare configurazione atmosferica, una sorta di "palude barica", che provocherà una seria ondata di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)