Meteo, forti temporali sul Centro Italia, temperature in calo (fino a 6 gradi in Pianura Padana): quanto durerà

Meteo, forti temporali sul Centro Italia, temperature in calo (fino a 6 gradi in Pianura Padana): quanto durerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Arriva il freddo con nuove piogge: le temperature potrebbero scendere fino a 10 gradi. Il tempo si prevede instabile, in particolare al Centro, con maggiori criticità sulle regioni adriatiche, nel Lazio e al Sud, lungo il basso Tirreno. Le precipitazioni potrebbero essere intense, sotto forma di temporali con grandine e rischio di nubifragi. Queste sono le previsioni odierne secondo 3B Meteo. (ilmattino.it)

Su altri giornali

La circolazione atmosferica su scala europea continuerà a essere caratterizzata da una massiccia presenza anticiclonica alle alte latitudini tra il Regno Unito e la Scandinavia e da un canale di bassa pressione tra il Mediterraneo centrale e il Mar Nero Sono configurazioni di blocco più tipiche del periodo centrale dell'inverno che di quello autunnale quando a prevalere dovrebbe essere il regime atlantico (3bmeteo)

Sì perché, dopo l'instabilità della settimana dal 9 al 15 settembre, nei sette giorni successivi dal 16 al 22 settembre la situazione non sembra migliorare. Anzi è pronto a prendere lo scettro in maniera pressoché definitiva. (LA NAZIONE)

Solo 48 ore fa, in alcune zone del Sud Italia, si superavano i 30°C, mentre 24 ore dopo, cioè venerdì, in buona parte d’Italia non hanno superato i 20°C. Una perturbazione di origine polare sta influenzando il contesto meteo dell’Italia. (Tempo Italia)

Anticipo d'autunno nel weekend, temperature sotto la media Venti freddi a Nord e temporali a Sud

È con questo scenario che si sono svegliate molte province dell’Emilia Romagna. Attorno alle 13.30 di oggi, le temperature nelle zone dell’alto Appennino sono oscillate tra i 5 e i 9 gradi e sul crinale reggiano ha anche nevicato. (il Resto del Carlino)

Un vortice di bassa pressione, che ora abbraccia l’Italia, nel weekend si sposterà verso la Penisola Balcanica. (Tempo Italia)

Con una settimana di anticipo sull'equinozio, l'autunno comincia a farsi sentire già in questo fine settimana a causa dell'arrivo di masse d'aria fredda provenienti dalle zone artiche. Le... (Virgilio)