Meteo: Temperature da pieno Autunno, ma tornerà di nuovo il Caldo? Ci sono novità

Meteo: Temperature da pieno Autunno, ma tornerà di nuovo il Caldo? Ci sono novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Temperature autunnali sull'Italia. Ma tornerà un po' di caldo? Siamo passati rapidamente da un clima di fine estate a un’atmosfera più tipica di settembre, con scenari autunnali ben definiti. Ora ci si chiede se ci sarà un ritorno del caldo, come a volte accade con l’estate settembrina, che potrebbe regalare qualche giornata più mite. Per il momento il quadro climatico pare voler mantenere questi connotati anche se, dopo un Venerdì 13 assai fresco soprattutto per le regioni del Nord e del Centro, già nel corso del weekend su queste regioni, un moderato soleggiamento permetterà un lieve aumento delle temperature massime. (iLMeteo.it)

Su altre testate

La parte più intensa della perturbazione (la n.4) che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi, si è allontanata verso i Balcani favorendo un generale miglioramento del tempo, più evidente nelle regioni occidentali del Paese. (METEO.IT)

Attorno alle 13.30 di oggi, le temperature nelle zone dell’alto Appennino sono oscillate tra i 5 e i 9 gradi e sul crinale reggiano ha anche nevicato. È con questo scenario che si sono svegliate molte province dell’Emilia Romagna. (il Resto del Carlino)

La perturbazione che interessa ancora buona parte d'Italia, con maltempo e un sensibile calo delle temperature, sarà seguita dalla formazione di un vortice che nel weekend si collocherà sulla Penisola Balcanica. (Tiscali Notizie)

Meteo, tempo prevalentemente sereno e asciutto sulla Liguria: temperature in discesa

L’ondata di maltempo che ha investito l’Italia in questi ultimi giorni allenterà la morsa nel weekend. Persisteranno comunque nevicate sulle Alpi del Triveneto e forti venti su buona parte d’Italia. La conferma del maltempo arriva dai consueti bollettini meteo della Protezione Civile, che ha valutato di non diramare l’allerta meteo nazionale. (MeteoWeb)

La presenza di un’ampia struttura ciclonica sull’Europa centro-orientale favorirà il persistere di venti forti sui nostri mari con interessamento di varie regioni italiane. L’Aeronautica Militare ha emesso un nuovo avviso di fenomeni intensi che riportiamo di seguito: PREVISIONE DI FENOMENI INTENSI EMESSA ALLE ORE 12:00/UTC DEL 14/09/24 (Meteo Italia)

Mari Venti (IVG.it)