Il vortice freddo torna indietro, il METEO non si aggiusta ancora

Il vortice freddo torna indietro, il METEO non si aggiusta ancora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Una perturbazione di origine polare sta influenzando il contesto meteo dell’Italia. Tra giovedì e venerdì ha portato piogge e temporali di forte intensità su gran parte del territorio, intensi venti di maestrale e un notevole calo delle temperature. Solo 48 ore fa, in alcune zone del Sud Italia, si superavano i 30°C, mentre 24 ore dopo, cioè venerdì, in buona parte d’Italia non hanno superato i 20°C. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ma le temperature massime saranno basse. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. (La Stampa)

Irruento cambiamento meteo con forte maltempo, piogge intense e crollo delle temperature. "Oggi - sottolinea Sanò - sono previsti forti temporali sul versante adriatico, dalla Romagna al Gargano e sul Basso Tirreno specie in Calabria. (Il Messaggero Veneto)

La parte più intensa della perturbazione (la n.4) che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi, si è allontanata verso i Balcani favorendo un generale miglioramento del tempo, più evidente nelle regioni occidentali del Paese. (METEO.IT)

Nuovo avviso dell’Aeronautica Militare per venti forti: ecco le regioni interessate

La prima botta meteo autunnale sta colpendo l’Italia. Il raffreddamento risulta esaltato dai forti venti settentrionali che soffiano sull’Italia, con il Maestrale che spira particolarmente intenso determinando mareggiate sulle coste esposte. (Tempo Italia)

In questi giorni stiamo assistendo a un drastico cambiamento meteo, caratterizzato da un significativo calo delle temperature, grazie a una forte incursione di aria fredda proveniente dall’Artico. (Tempo Italia)

PREVISIONE DI FENOMENI INTENSI EMESSA ALLE ORE 12:00/UTC DEL 14/09/24 IN CONSIDERAZIONE DEL TRANSITO DELLA TEMPESTA BORIS PERSISTONO PER LE PROSSIME 12/18 ORE VENTI FORTI DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, CON RAFFICHE FINO A BURRASCA SU LIGURIA, LOMBARDIA, TRENTINO ALTO-ADIGE, VENETO E FRIULI VENEZIA-GIULIA. (Meteo Italia)