Jill Biden nella terra dei bisnonni:”Sento il calore di casa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“E’ bellissimo e veramente incredibile, un benvenuto cosi’ non lo avrei mai immaginato. Qui sento il calore di casa”. E’ emozionata Jill Biden, accolta da una festosa Gesso, frazione di Messina, terra natale dei suoi bisnonni, con una piazza piena di gente, prodotti tipici, tricolori e bandiere stelle e strisce, un palco e una grande scritta di benvenuto, “Welcome to Gesso”. Arrivando, la first lady degli Stati Uniti, insieme alla figlia Asheley, ha fatto una breve visita nella chiesa del borgo sui Peloritani (il Fatto Nisseno)
Su altri media
La First Lady americana è stata accolta da una folla festante e bandiere italiane e americane. “Welcome to Gesso, Jill” e “We love You. (OglioPoNews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel 1887, il giovane Gaetano lasciò la Sicilia per tentare la fortuna in America, dove iniziò a lavorare come contadino. Risale al 1865. (CremonaOggi)
Dopo un discorso alla comunità di Gesso, che ha accolto la first lady con bandierine e palloncini, in tanti hanno provato ad avvicinarla per salutarla o scattare qualche selfie. (di Noemi La Barbera) (La Repubblica)
La moglie del presidente uscente degli Usa ha riscoperto in maniera diretta le sue origini: è stata a Sigonella e poi a Gesso, nel Messinese, la frazione del comune in cui sono nati i suoi bisnonni. Giornata siciliana per Jill Biden (Corriere della Sera)
L’aereo con cui viaggia è già decollato dall’aeroporto della Nas Sigonella. Si è concluso il viaggio di Jill Biden in Sicilia. (Giornale di Sicilia)