Han Kang spoilera l’annuncio della vittoria del premio Nobel con un tweet

Han Kang spoilera l’annuncio della vittoria del premio Nobel con un tweet
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ad essere più previdenti, si sarebbe fatto un grande scoop. E invece. Due ore prima della proclamazione del Premio Nobel per la Letteratura, la scrittrice coreana Han Kang sul suo profilo ufficiale di X (il social-precedentemente-conosciuto-come-Twitter) scriveva entusiasta: «Una grandissima notizia. L’Accademia Svedese mi ha assegnato il premio Nobel per la Letteratura. Non ho parole. Grazie!!!». Cinquecento visualizzazioni, dodici like, tre retweet, due commenti (manco i parenti stretti). (La Stampa)

Su altre fonti

Han Kang, 54 anni, ha vinto nel 2016 il Man Booker International Prize per la narrativa con La vegetariana (The Vegetarian), un romanzo sulla discesa nella malattia mentale di una donna che decide di smettere di mangiare carne in una società che non approva la sua scelta. (Corriere del Ticino)

Il Premio Nobel per la Letteratura 2024, il più ambito riconoscimento mondiale per scrittrici e scrittori, quest’anno va ad Han Kang, 53enne autrice sudcoreana (“La vegetariana”, “Atti umani”) – I particolari (Il Libraio)

il Man Booker International Prize per la Narrativa con “La vegetariana” (pubblicato in Italia da Adelphi), romanzo sulla discesa di una donna nella malattia mentale e l'abbandono da parte della sua famiglia. (L'Unione Sarda.it)

Premio Nobel per la Letteratura 2024 alla scrittrice sudcoreana Han Kang

Nobel Letteratura 2024, Han Kang (Vanity Fair Italia)

L’autrice 53enne debuttò nel 1993 come poetessa ed è diventata celebre per il romanzo La vegetariana (2007). L’autrice è stata premiata, recita la motivazione, “per la sua intensa prosa poetica che affronta i traumi storici ed espone la fragilità della vita umana”. (Il Fatto Quotidiano)

È l’autrice sudcoreana Han Kang la vincitrice del Nobel per la Letteratura 2024, premiata per la sua "intensa prosa poetica che mette a confronto traumi storici ed espone le fragilità della vita umana". (Sky Tg24 )